Cerca e trova immobili

FRANCIAAnimalista incornato dal toro che voleva difendere

28.08.17 - 15:34
L’uomo si era introdotto nell’arena per protestare contro la corrida. Se l’è cavata con un leggero squarcio
Animalista incornato dal toro che voleva difendere
L’uomo si era introdotto nell’arena per protestare contro la corrida. Se l’è cavata con un leggero squarcio

CARCASSONNE - È stato proprio il toro che voleva difendere ad attaccare e ferire un animalista che, domenica, si è introdotto sullo sterrato di un’arena in Francia per protestare contro la corrida che vi si stava tenendo.

L’attivista era seduto fra il pubblico dell’arena di Carcassonne, nel sud del Paese, quando ha scavalcato insieme a una donna il recinto in cui già si trovava il toro e ha iniziato a correre sbracciandosi. L’animale ha subito preso a caricare l’intruso, l’ha sollevato da terra con una testata ed è tornato a caricarlo una seconda volta calpestandolo leggermente.

Solo l’intervento di tre toreri ha permesso di evitare il peggio. Come riporta Franceinfo, l’uomo, sulla trentina, se l’è cavata con uno squarcio «lungo ma poco profondo» in un’area del corpo non meglio precisata: «È stato toccato dal corno, ma lo stesso non è penetrato», ha precisato la polizia. «È stato molto fortunato», ha sottolineato un’altra fonte vicina all’inchiesta. La donna che lo accompagnava è stata condotta in commissariato e interrogata dalla polizia.

Nel corso della giornata, la “Novillada de l’Aficion”, la manifestazione taurina locale, è stata oggetto di un’altra contestazione. Due attivisti hanno appeso uno striscione con la scritta “Corrida abolition” (“Corrida abolizione”) sulle mura medievali della città. Come riporta L’Indépendant, un decreto del prefetto vietava assembramenti di persone intorno all’arena per evitare le consuete e affollate proteste anti-corrida.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meiroslnaschebiancarlengua 6 anni fa su tio
Facciamo una scommessa: Io dico che tra 20 anni le corride ci saranno ancora (forse anche gli animalisti, ma le corride di sicuro). Poi pesatela come volete, ma personalmente il vostro animalista ha solo fatto la figura del picio di turno per due motivi. Prima perchè le immagini lo mostrano più che ridicolo. Poi se è così che vuole far avvanzare il dibattito in Francia, Spagna, Portogallo e Messico (+ altri paesi latino-americani) ha sbagliato tutto: in questi paesi la corrida è storia e cultura e con prestazioni simile tale resterà.

made 6 anni fa su tio
questi invasati quando capitano questi eventi piace sottolinearlo esclamando: KARMA! tié

F.Netri 6 anni fa su tio
Aha aha aha aha!!! S'è fatto squarciare dal suo stesso amicone!

KilBill65 6 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Imbecillita'!!....

Meiroslnaschebiancarlengua 6 anni fa su tio
Di solito nell'arena ci sono tori, toreri, cavalli, picadores. Questa è la versione con due somari. Nelle corride normali, al toro valorosamente caduto viene tagliato un orecchio. In questo caso a uno dei somari avrebbero dovuto tagliar via un testicolo. Non l'hanno fatto perchè dall'incornata che si è preso sembra che entrambi siano rimasti infilzati sulle corna del toro. La morale? gli ambientalisti stanno sulle “corna” (normalmente avrei dovuto usate unàltra parola che comincia con la “c”, ma poi la censura del tio ...) anche ai tori. Da domandarsi perchè il creatore abbia inventato questa banda di ricottini urbani (quelli che vogliono il lupo ovunque e che trovano normale che i contadini perdano decine di pecore, sbranate selvaggiamente; quelli che vogliono energia pulita, ma poi le eoliche non si devono fare perchè turbano lo sviluppo psico-cognitivo dei pippistrelli; quelli che si riuniscono per mangiare insetti, che è tutto dire, e poi, isterici, chiamano il bidello perchè ci sono scarafaggi in cantina che fanno così paura che non possono più scendere a prendere le patate bio e lo champagne; quelli che comprano solo verdura a Km 0 e cocaina colombiana). Bene, cari animalisti, adesso tocca a voi criticare quello che ho detto. Non sul sito del tio, roba da beceri, ma nelle vostre riunioni tra ricottini.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a moonie
Si potrebbe discutere sull'opportunità o meno di fare le corride (io personalmente le abolirei.... ma se ciò non é ancora stato fatto, stà probabilmente a significare che per xx ragioni c'é chi le vuole..... saranno motivi culturali o anche solo finanziari.... non ne ho idea...) ma se prendiamo la notizia riportata, il succo é quello di un somaro (l'animalista) che ha fatto una "corbelleria" entrando nell'arena..... a dimostrazione che questo qui non ci capisce nulla di animali - che é un po' quello che accade con mille altre tematiche che riguardano gli animali e le posizioni animaliste.... tanto bla bla, senza conoscenza specifica del tema.

Meiroslnaschebiancarlengua 6 anni fa su tio
Risposta a moonie
Facciamo una scommessa: Io dico che tra 20 anni le corride ci saranno ancora (forse anche gli animalisti, ma le corride di sicuro). Poi pesatela come volete, ma personalmente il vostro animalista ha solo fatto la figura del picio di turno per due motivi. Prima perchè le immagini lo mostrano più che ridicolo. Poi se è così che vuole far avvanzare il dibattito in Francia, Spagna, Portogallo e Messico (+ altri paesi latino-americani ha sbagliato tutto: in questi paesi la corrida è storia e cultura e con prestazioni simile tale resterà. Poi a francesi, spagnoli, portoghesi e messicani, di quello che pensano i ticinesi se ne sbattono.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a moonie
Sarà che é sera.... ma questo tuo ultimo post faccio un po' fatica a comprenderlo. Comunque tranquilla.... non bisogna pensarla come me, ci mancherebbe - ognuno ha le sue idee.... per quanto mi riguarda, cerco semplicemente di dare una motivazione tangibile e razionale a quello che scrivo. E non me la prendo.... a dire il vero non ho nemmeno riso pensando a questo cucù..... mi auguro solo che serva da esempio affinchè non ci siano "emulatori della domenica" e poi ci scappa il morto.....

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
grazie anche a te per il contributo!!!!! :-))))

Meiroslnaschebiancarlengua 6 anni fa su tio
Risposta a moonie
Accetti la scommessa? Io dico almeno 20 anni.

Meiroslnaschebiancarlengua 6 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Adesso non c`è più. Vuol dire che anche lui scommette du più di 20 anni. Va a vedere che l'ho convinto che la corrida merita d'esistere ed è andato a comprare i biglietti per la Feria de Ejea de los Caballeros.

pulp 6 anni fa su tio
A dimostrazione che questi animalisti, non hanno la più pallida idea di come sono gli animali.... e senza entrare nel tema "corrida" - prima di entrare dal Toro.... beh meglio pensarci due volte.

Svizzeraefieradiesserlo 6 anni fa su tio
Grande toro!
NOTIZIE PIÙ LETTE