Cerca e trova immobili

ITALIAMaltempo al sud, ingenti i danni in poche ore

16.07.17 - 22:36
A Scilla strade allagate, auto ricoperte dal fango e lidi spazzati via
Maltempo al sud, ingenti i danni in poche ore
A Scilla strade allagate, auto ricoperte dal fango e lidi spazzati via

SCILLA - Dopo gli incendi degli scorsi giorni, stamattina il sud Italia è stato colpito da violenti nubrifagi. Allagamenti, frane, fiumare e torrenti sono esondati, riempiendo le strade di fango.

A Reggio Calabria la pioggia a dirotto si è abbattuta per circa mezz’ora, creando un grosso pantano in diversi lidi. Un anziano è stato trovato morto dopo che la sua barca di piccole dimensioni si è rovesciata.

A Scilla l’intensa, seppur breve, perturbazione ha creato uno scenario di devastazione: strade completamente allagate, macchine e mezzi ricoperti dall’acqua, lidi spazzati via e frane.

Ieri la Protezione civile regionale aveva diffuso un avviso di allerta meteo segnalando rischio di mareggiate.

Anche in Sicilia si sono abbattuti dei violenti temporali. Particolarmente colpite le province di Palermo, Messina e Catania. I fenomeni più estremi si sono verificati alle isole Eolie. Forti piogge torrenziali hanno messo in ginocchio l’isola di Lipari.

Tromba d'aria su Roma - Attorno alle 14.45 sul lungomare di Ostia si è abbattuta una tromba d'aria. Il fenomeno è stato improvviso, tanto da cogliere impreparati i bagnanti che affollavano il litorale. Ombrelloni e sdraio sono volate colpendo diverse persone. Una decina sarebbero rimaste ferite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE