Cerca e trova immobili

FRANCIAEsplosione durante la festa di carnevale: una ventina i feriti

01.04.17 - 22:11
Tra le persone ustionate ci sarebbe almeno un bambino. Coinvolto anche il sindaco della città
Esplosione durante la festa di carnevale: una ventina i feriti
Tra le persone ustionate ci sarebbe almeno un bambino. Coinvolto anche il sindaco della città

VILLEPINTE - Risate che si trasformano in urla di terrore, un ambiente sereno che diventa spaventoso. È quanto emerge dal video ripreso dal cellulare di una persona che stava assistendo a una ricorrenza annuale: il “bonhommecarnaval”, una costruzione di legno che viene bruciata dopo la sfilata organizzata per i bambini. Ma a Villepinte stavolta è esploso tutto. Il bilancio parziale dell’incidente - avvenuto attorno alle 17:30 - è di una ventina di feriti. Cinque di loro sarebbero gravi, tra cui almeno un bambino.

La Polizia ha fatto sapere che almeno una classe di bambini era presente alla sfilata. Una postazione di soccorso è stata istituita presso una palestra vicina, per orientare i feriti verso gli ospedale in base alla gravità delle lesioni riportate. Una fonte di Polizia ha indicato che alle 19:00 le persone con ferite di lieve entità erano già state rilasciate.

«Il dispositivo è stato realizzato in compensato - viene specificato dalle forze dell’ordine -, e quando gli è stato dato fuoco, si è generata un’esplosione. Le scintille e i frammenti di legno incandescente hanno colpito le persone, tra cui il sindaco che è rimasto ferito alla gamba». Si tratterebbe pertanto di un incidente.

Attenzione, le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE