Cerca e trova immobili

CINA Maltratta i panda, proteste sul web

29.07.17 - 08:00
Un video mostra gli animali trascinati e gettati da un custode. Un’ondata di indignazione è giunta sulla rete
Maltratta i panda, proteste sul web
Un video mostra gli animali trascinati e gettati da un custode. Un’ondata di indignazione è giunta sulla rete

CHENGDU - Sono state molto condivise e commentate sui social le immagini che mostrano un allevatore che maltratta un paio di piccoli panda, mentre tentano di uscire dalla gabbia. Li tira, li spinge, li lancia senza cura. La scena ha avuto luogo nel centro di allevamento di Chengdu.

«Mi manda in collera vedere questo! È un maltrattamento!», ha detto un utente sul social network cinese Weibo. «Non diventare volontario se poi non hai la pazienza», ha reagito un altro utente.

In un’intervista con il sito d’informazione cinese “The Paper”, il direttore del centro di allevamento di Chengdu ha giudicato il metodo dell’allevatore inappropriato, affermando che i panda devono essere trattati con dolcezza. Tuttavia, ha precisato che l’uomo ha riportato ferite alle mani e ai piedi causate dai panda. Ciò non compare nel video pubblicato su internet.

Secondo le stime, rimangono in libertà poco meno di 2000 di questi animali, dal pelo bianco e nero e dalle orecchie rotonde, in tre province del centro-sud della Cina.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE