Cerca e trova immobili
Melania Trump si è trasferita alla Casa Bianca

STATI UNITIMelania Trump si è trasferita alla Casa Bianca

12.06.17 - 09:58
La first lady: «Aspetto con impazienza i ricordi che costruiremo nella nostra nuova casa!». Con lei anche i genitori
Keystone
Melania Trump si è trasferita alla Casa Bianca
La first lady: «Aspetto con impazienza i ricordi che costruiremo nella nostra nuova casa!». Con lei anche i genitori

WASHINGTON - Dopo quasi 5 mesi di matrimonio a distanza, Melania Trump ha infine lasciato la Trump Tower a New York per trasferirsi insieme al figlio Barron, 11 anni, alla Casa Bianca.

«Aspetto con impazienza i ricordi che costruiremo nella nostra nuova casa!», ha twittato la first lady dal suo account. Il marito, di solito generoso twittatore, non ha commentato l'arrivo della consorte e del figlio a Washington.

Il "trasloco" di Melania, certo, non è stato come quello dei comuni mortali. Melania e Barron sono infatti giunti a Washington insieme al presidente sull’Air Force One per poi spostarsi alla Casa Bianca con un elicottero. Con loro anche i genitori di Melania, Viktor e Amalija Knavs. Nelle immagini dell'arrivo nel cortile della Casa Bianca si vede Trump accompagnare per mano la moglie che cammina accanto al figlio della coppia. I nonni di Barron seguono.

Mercoledì 14 giugno la famiglia festeggerà il 71° compleanno del presidente.

Dopo l’insediamento di Trump in gennaio, Melania e il figlio erano rimasti a New York perché Barron potesse completare l’anno alla Columbia Grammar and Preparatory School. Come riporta il Washington Post, dal prossimo anno scolastico studierà all’istituto privato St. Andrew’s Episcopal School nel Maryland.

Il quotidiano della capitale giudica come «senza precedenti» nella storia dei presidenti americani il periodo di distacco che Trump e sua moglie hanno vissuto.

Melania e Barron passano da un attico su 3 piani al civico 725 di Fifth Avenue a New York (metratura e numero di stanze ignoto ma cospicuo) alle 132 stanze della Casa Bianca (5'100 m2).

Secondo le stime del sito immobiliare Realtor, la Casa Bianca vince rispetto alla Trump Tower per quanto riguarda superficie abitabile, servizi, rilevanza architettonica, arte e mobilio. Esclusa l'opinione dei più patrioti, tuttavia, la residenza presidenziale è umiliata per quanto riguarda la vista: dalle finestre della Casa Bianca si vede infatti distintamente il Washington Monument (vedi il tweet di Melania); dal 66° piano dell'attico della Trump Tower si possono invece ammirare Central Park e tutti e cinque i distretti di New York.      

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bibis 6 anni fa su tio
Un po' mi fa tenerezza Melania, si è sposata un viscioso molto piu' grande di lei chissà per quale strano motivo.. mhmhmhm.. e non sembra per niente una persona felice

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a bibis
Invece la Clinton sprizzava gioia da tutti i pori, vero? ;-) E che dire della statua di cera chiamata Michelle Obama? Essere la moglie di un presidente americano non ti lascia scampo. Melanie mi pare che se la cavi molto bene

GI 6 anni fa su tio
Non sarei molto sorpreso se Melania convincesse Donald che NY è meglio, molto meglio....per cui
NOTIZIE PIÙ LETTE