Cerca e trova immobili

BELLINZONAGli Statuto al concerto del Primo Maggio

19.04.17 - 17:00
La storica band torinese si esibirà all'Espocentro e sarà preceduta dai Dada3, dal Collettivo Musicale Emily e dai Trenincorsa
Gli Statuto al concerto del Primo Maggio
La storica band torinese si esibirà all'Espocentro e sarà preceduta dai Dada3, dal Collettivo Musicale Emily e dai Trenincorsa

BELLINZONA - Tanta musica prevista anche quest’anno dopo il corteo del Primo Maggio a Bellinzona. All’Espocentro si spazierà dal blues al folk allo ska. Dalle 17.00 apriranno le danze i Dada3 seguiti dal Collettivo Musicale Emily, i Trenincorsa e poi il gran finale con gli Statuto dalle 21.30.

Gli Statuto sono una realtà unica nel panorama della musica italiana, con il loro coerente ma non per questo mai evoluto stile mod, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi impegnati, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con un sound che ha fuso lo ska, il soul e il powerpop, diventando totalmente originale e non catalogabile dentro i soliti schemi.

Senza mai aver assunto i panni delle star, senza essersi mai allontanati idealmente (e geograficamente) da Piazza Statuto a Torino, luogo di partenza e di creazione culturale, ideologica e musicale del gruppo sono arrivati su ogni tipo di palcoscenico, dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza de La Revoluciòn all’Habana de Cuba (invitati dalle autorità locali), sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.

Entrata a 5 franchi. Dalle 18.00 sarà in funzione una fornitissima griglia. Per il programma completo: www.primomaggio.ch Unione sindacale svizzera - Ticino e Moesa (USS-Ti).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE