Cerca e trova immobili

CANTONE"Europe, She Loves" in doppia proiezione

06.04.17 - 16:30
Giovedì 6 prima a Locarno, poi a Massagno, entrambe alla presenza del giovane regista svizzero Jan Gassmann
"Europe, She Loves" in doppia proiezione
Giovedì 6 prima a Locarno, poi a Massagno, entrambe alla presenza del giovane regista svizzero Jan Gassmann

LUGANO - Doppio appuntamento giovedì 6 aprile con "Europe, She Loves", film di Jan Gassmann selezionato al Festival del cinema di Berlino e nominato al Premio del Cinema Svizzero 2017 come miglior documentario. Entrambe le proiezioni (cinema Rex di Locarno alle 18.15 e cinema Lux ArtHouse di Massagno alle 20.30) si svolgeranno alla presenza del regista. Dopo la proiezione al Lux il pubblico potrà fare due chiacchiere con l’autore del film e approfittare di uno spuntino. Modererà il regista Niccolò Castelli (regista).

Il film - Con l’Europa sull'orlo del cambiamento sociale ed economico, Jan Gassmann ci propone un’immersione nella vita di quattro giovani coppie alle prese con le quotidiane difficoltà della vita; la loro visione su famiglia, figli, sesso e passione. Un documentario sulla politica dell’amore raccontato da 4 coppie ai confini del vecchio continente, quattro città agli antipodi: Siviglia, Dublino, Tallin e Salonicco.

"Spazio al cinema" - Il film, sottotitolato in italiano per l’occasione, resterà in sala in Ticino per tutta la settimana, fino al 12 aprile, grazie al nuovo progetto «Spazio al cinema» di cui lo Spazio 1929 si fa capofila insieme a una cordata di distributori svizzeri ed esercenti. «"Europe, she loves", è quindi il film apripista di una, crediamo lunga, serie di presentazioni di film svizzeri che purtroppo altrimenti fatica troppo spesso fatica a trovare distribuzione effettiva e sul lungo periodo nel nostro Cantone. Il progetto nel suo complesso sarà presentato in autunno».

Biglietto intero a 15 franchi, ridotto a 12 franchi. Per tutta la programmazione valgono le consuete riduzioni, inoltre i soci dell’Associazione Culturale Spazio 1929 hanno diritto al biglietto a prezzo ridotto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE