Cerca e trova immobili
Rombano i motori: ecco la parata degli Swiss Harley Days

LUGANORombano i motori: ecco la parata degli Swiss Harley Days

01.07.17 - 18:45
Fino alla giornata di domani il centro di Lugano è la capitale di queste famose due ruote
Ti-Press
Rombano i motori: ecco la parata degli Swiss Harley Days
Fino alla giornata di domani il centro di Lugano è la capitale di queste famose due ruote

LUGANO - Lugano capitale svizzera delle Harley-Davidson. Dal 29 giugno al 2 luglio, domani, centinaia di queste impressionanti due ruote stanno animando il centro cittadino in occasione degli Swiss Harley Days 2017. Ed è già un successo. Il numero dei partecipanti ha sorpreso anche gli organizzatori, tanto che le autorità sono state costrette a chiudere il Lungolago già a partire dal debarcadero di Paradiso.

Una grande festa che ha visto nella giornata di oggi, sabato, il momento più atteso: la grande parata per le vie della città. Alle 16.00 la carovana è partita seguendo il percorso Lugano, Paradiso, Pazzallo, Carabbia, Carona, Vico Morcote, Morcote, Figino, Casoro, Carabietta, Muzzano, Sorengo. Alle 18 il ritorno in centro per continuare con i diversi momenti di ritrovo.

Fra le diverse attività è da segnalare il gazebo al lungolago (all’altezza del "Burger King") adibito alla vendita di bevande, gadget e altri prodotti. L’intero ricavato sarà devoluto a favore della Lega ticinese contro il cancro e alla Fondazione Svizzera Madagascar.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mambo 6 anni fa su tio
la citta e" di tutti i cittadini .......il lac e" x i borsellini gonfi ! evviva i raduni delle HD e tutte le manifestazioni di piazza !

francox 6 anni fa su tio
Oramai lo sappiamo, che conta oggi è far moneta, quindi benvenuti facoltosi harleysti. Ci sono famiglie intere sul lungolago e la città è dei pedoni. É bello!

Gus 6 anni fa su tio
Il signor Fornasier su Ticino7 ironizza sulle minuscole sfilate d'auto d'epoca della Levenitna. Ma su questa delle HD non dice niente. Chissà perché?

Lokal1 6 anni fa su tio
L importante è aprire bocca, dare aria ai denti, e lamentarsi....

Lor1 6 anni fa su tio
..infatti x il rally sempre a rompere, invece x l’inquinamento ambientale e fonico di quelle moto, allora va tutto bene! W l’ipocrisia!!

Iron 883 6 anni fa su tio
Bello, bellissimo, stupendo. Giornata eccezionale! Non ogni 2 anni, dovrebbe essere una manifestazione annuale. Proprio come il Tour de Suisse!

Ludwig17 6 anni fa su tio
Credo che le iniziative che facciano vivere Lugano siano ben altre. Il LAC, i concerti di Parco Ciani, ma non certo centinaia di moto roboanti. Si può far vivere Lugano facendo anche vivere i luganesi. Siceramente faccio volentieri a meno della caciara portata dalle HD, che sfido chiunque a ritenere elegante. I modelli per il rilancio turistico di Lugano devono essere Salisburgo, Verona, Parma, Bayreuth, non sicuramente Milwaukee e lo Wisconsin, che con la cultura e le tradizioni di Lugano non c'entrano un bel niente.

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a Ludwig17
I concerti al LAC sono al chiuso, quindi la città non vive grazie a loro perché a parte i 500 (o quanti sono) spettatori, tutti gli altri non si accorgono di niente. I concerti al Parco Ciani sono per un elite o per una nicchia di poche decine o centinaia di persone e non fanno vivere proprio un bel niente. Gli Swiss Harley Days, nonostante siano una caciara come dici tu, portano decine di migliaia di persone in città o in una parte di essa e la fanno conoscere in tutta Europa e forse oltre. Non so che impatto turistico possano avere perché non me ne intendo, ma suppongo molto più alto di quanto non lo facciano il LAC o il Ciani. L'unica cosa sulla quale si potrebbe obiettare è l'inquinamento. Se quello acustico sparisce istantaneamente una volta spenti i motori, quello dell'aria sicuramente qualche strascico lo avrà.

mats70 6 anni fa su tio
Risposta a Ludwig17
Intanto le HD hanno riempito tutti gli alberghi di Lugano e dintorni. Dubito fortemente che il LAC faccia altrettanto !

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a Ludwig17
Intendevi dire: "Far vivere Lugano facendo dormire i Luganesi"? Un raduno di due giorni non toglie spazio né ai concerti né al LAC e porta più di 30'000 turisti di tutte le età da tutta Europa. Probabilmente serve anche qualche manifestazione un po' frivola per finanziare quelle culturali che, diciamocela tutta, interessano una minoranza della popolazione. Difficile che un concerto al LAC o al Ciani diventino una giornata di svago per famiglie. Le città che hai citato presentano inoltre una ricca cornice architettonica antica che noi non abbiamo più.

beta 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
.... e per il dott. del mendrisiotto e i 141 alleati nulla da dire ? Dai tubi di quelle uscivano olezzi di fiori ? O forse , magari, non li toccavano da vicino e quindi erano O.K. .

Jimmy69 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Sottoscrivo in pieno ! Facciamo rivivere un po' questa nostra povera Lugano moribonda...
NOTIZIE PIÙ LETTE