Cerca e trova immobili
Il degrado (e forse la meteo) fanno crollare un rustico

ONSERNONEIl degrado (e forse la meteo) fanno crollare un rustico

05.06.17 - 19:03
Nel video di un lettore si vede l’edificio in sassi cadere in pochi secondi. Chi ce l’ha mandato precisa: «Avevo avvertito le autorità, ma non è stato fatto nulla»
lettore tio.ch/20minuti
Il degrado (e forse la meteo) fanno crollare un rustico
Nel video di un lettore si vede l’edificio in sassi cadere in pochi secondi. Chi ce l’ha mandato precisa: «Avevo avvertito le autorità, ma non è stato fatto nulla»

ONSERNONE - Un rustico è crollato sui Monti di Quiello, in Val Onsernone. Già gravemente compromesso dall’usura del tempo, la struttura in sassi ha ceduto probabilmente anche a causa degli sbalzi di temperatura e di umidità di questi giorni.

Nel mandarcelo, il lettore ha espresso indignazione in quanto egli stesso aveva già segnalato tempo fa al Comune di Onsernone come l’edificio fosse pericolante. «Non è stato fatto nulla per metterlo in sicurezza - ha commentato - inoltre, essendoci un sentiero che passa proprio a lato del rustico, mi chiedo di chi sarebbe stata la colpa se vi fosse stata una persona nelle dirette vicinanze».

Ma come ha fatto il lettore a sapere che il rustico sarebbe crollato proprio poco dopo l’inizio del video? «Ho visto dei sassi cadere. Da questo, e dal fatto che questo edificio era pericolante da tempo, ho dedotto che sarebbe successo ciò che poi si è avverato davvero», ha concluso il testimone di questo evento fortunatamente solo spettacolare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ugobos 6 anni fa su tio
ma che tempismo? i rustici o li riatti illegalmente o altrimenti lascia perdere. leggetevi il puc peic. meglio vacanze all estero. prezzi ridicoli. una volta spesi i soldi piu nessuno puo rompere con tasse e minchiate varie. non fai fatica e guadagni in salute. il ticino sta diventando una prigione? sempre piu divieti? avete rotto e questo é il risultato della supsi e scuole di spazzatura

navy 6 anni fa su tio
Certo che un tempismo simile neppure quando hanno ucciso Kennedy a Dallas.........

Bandito976 6 anni fa su tio
Che senso ha catalogare stalle e rustici come meritevoli di conservazione se poi non si puó intervenire con la ristrutturazione e quindi non renderli abitabili? Chi ha fatto questa legge favorirá solo un mucchio di pietre. É questo il nuovo paesaggio?

gigipippa 6 anni fa su tio
Immagini del Ticino che se ne va...

Fran 6 anni fa su tio
Sembra la.mia te che li ce lo zampino di qualcuno.... o é crollato su comandi guarda caso? Maaaaah.....

Yoebar 6 anni fa su tio
Sembra un po' strano cogliere l'attimo, indagare, mi sa che c'è lo zampino di qualcuno

gabola 6 anni fa su tio
Fin tanto che dalla parte politica ti continuano a mettere i bastoni tra le ruote per ristrutturare,non sara di sicuro l'ultimo,pero un bel mucchio di cemento in cima a una montagna perche firmato Botta allora si puo tutto

Edward 6 anni fa su tio
Risposta a gabola
Esatto!! Concordo al 100%.

comp61 6 anni fa su tio
Risposta a gabola
non fa una grinza
NOTIZIE PIÙ LETTE