Cerca e trova immobili
Temporali: cieli "elettrici" e strade allagate

CANTONETemporali: cieli "elettrici" e strade allagate

05.06.17 - 08:43
Molte strade si sono allagate rendendo difficoltoso il traffico. Previsto maltempo fino a domani sera
lettore tio.ch/20minuti
Temporali: cieli "elettrici" e strade allagate
Molte strade si sono allagate rendendo difficoltoso il traffico. Previsto maltempo fino a domani sera

LUGANO - La forte pioggia caduta nella serata di ieri, dopo una giornata all’insegna del sole e del caldo, ha causato qualche disagio alla circolazione. Chi invece si trovava a casa ha potuto in alcuni casi godere dello spettacolo naturale.

Molte strade si sono infatti allagate, rendendo difficile il traffico. Una colata di fango e sassi è stata invece segnalata sulla strada del San Salvatore, tra Carabbia e Carona, e tra Origlio e Carnago.

Il video effettuato da un nostro lettore mostra però come i temporali non siano solo elemento di disturbo, ma possono anche essere un vero e proprio spettacolo della natura.

Per quanto riguarda i prossimi giorni, MeteoSvizzera segnala che la situazione non dovrebbe migliorare prima di martedì sera, con allerta temporali e temperature in calo. Da mercoledì dovrebbe tornare l’asciutto e il caldo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

micheleficara 6 anni fa su tio
Grazie della pubblicazione! Sapevo che vi sarebbe piaciuto, in realtà questi temporali, sperando sempre che poi non facciano disastri, sono comunque degli spettacoli incredibili della natura!

miba 6 anni fa su tio
Ma piantiamola con tutte queste pagliacciate! I temporali (ed anche ben più forti) ci sono da millenni, le alluvioni ci sono da millenni ecc ecc. L'unica differenza è che una volta si conviveva con questi fenomeni senza nessun problema semplicemente perché facevano parte della vita quotidiana mentre oggi ogni minima cosa è un "disastro", un allarme e/o un'allerta
NOTIZIE PIÙ LETTE