Cerca e trova immobili
Code al San Gottardo: in attesa sul tetto dell’auto

AIROLOCode al San Gottardo: in attesa sul tetto dell’auto

29.05.17 - 15:36
Il traffico di rientro dal ponte dell’Ascensione ha messo a dura prova la pazienza degli automobilisti. Qualcuno ha pensato di passare il tempo diversamente…
20 Minuten
Code al San Gottardo: in attesa sul tetto dell’auto
Il traffico di rientro dal ponte dell’Ascensione ha messo a dura prova la pazienza degli automobilisti. Qualcuno ha pensato di passare il tempo diversamente…

AIROLO - «Era seduto sul tetto dell’auto, fumava e beveva birra, nel frattempo la macchina ripartiva di scatto». È quanto ha raccontato un lettore a 20 Minuten, descrivendo un ragazzo che ha deciso di passare diversamente il tempo in coda al portale del San Gottardo. La scena è stata immortalata in un video. «Era sera, eravamo stufi, stanchi, anche un po’ nervosi. È un comportamento totalmente irresponsabile».

Chi ha visto il ragazzo, seduto su un’automobile con targhe tedesche, dice di aver temuto l’incidente. Una frenata brusca, un sorpasso azzardato, sarebbe bastato un nulla per finire in tragedia. «I giovani nell’auto erano tre, uno stava seduto sul tetto, un altro è sceso più volte dall’auto e si è messo a correre». Secondo la descrizione, non è mai mancata la bottiglia di birra in mano. «Una bravata tra ragazzi, ma ciò non lo rende meno pericoloso».

«È pericoloso» - La Polizia cantonale ticinese, contattata da 20 Minuten, ha dichiarato di non essere a conoscenza di quanto accaduto in colonna al San Gottardo. Ma avverte: «È molto pericoloso e assolutamente vietato. Un comportamento del genere potrebbe facilmente sfociare in un brutto incidente».

Qualora gli agenti avessero assistito a questa scena, sarebbe intervenuti: «I passeggeri devono sempre essere seduti con le cinture allacciate, anche se l’auto è incolonnata».

Auto in colonna - Gli automobilisti fermi nel traffico tendono spesso a violare le regole della strada, come dimostrano le foto giunte in redazione nella giornata di ieri: la corsia d'emergenza è utilizzata per il sorpasso, così come quella chiusa per lavori in corso. Chi ha voglia di sgranchire le gambe, inoltre, scende tranquillamente dall'auto incolonnata in autostrada.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 6 anni fa su tio
Vero che è molto scorretto per le auto utilizzare la corsia di emergenza a meno che sia molto vicini ad una uscita.......ma quelle moto lasciatele passare altrimenti finisce lo scopo di possederne una!!!! vero poi che stare incolonnati come le auto c'è proprio da collassare.....suuuuu.....un po' di elasticità!!!! inoltre riguardo i ragazzi teutonici sulla Focus........si spostavano a velocità di funerale......suuuuu....un po' di elasticità..........però quando si vedono i scioroni coi loro Mercedes, Jaguar, BMW, ecc......che viaggiano a 40 sul 50 o 60 sull'80 e tu devi stare dietro di loro con 10 km di linea continua........allora tutto va bene perché sono prudentiiiiiiiiiiii!!!!!!! mandateli aff.......

tip75 6 anni fa su tio
vabbeeeee il peccato capitale....fate qualcosa per cambiare le cose invece di badare solo alle multe!!siamo proprio un paese di...

aquila bianca 6 anni fa su tio
«I passeggeri devono sempre essere seduti con le cinture allacciate, anche se l’auto è incolonnata».// Ok.... se la legge dice questo, un automobilista può tenere la macchina accesa con il comfort dell'aria condizionata, ma le moto ??? Bardati di tuta casco guanti stivali; non possono cuocere sotto il sole, visto che non hanno le stesse possibilità di un'auto per stare al fresco... Dovrebbe essere lecito poter usare la corsia d'emergenza, con il dovuto rispetto e la giusta precauzione, per portarsi il più avanti possibile e potersi "svestire" in modo da non collassare..... Già ieri, facendo un giro in moto, si collassava ai semafori, figuriamoci ore in colonna; dovremmo essere tutti in costume da bagno e fare come la Belen che non volendo rovinare la piega dei capelli si è beccata una multa per non aver indossato il casco... ;xD Chi è motociclista mi capirà..... ;o)

Equalizer 6 anni fa su tio
I tre crucchi avranno anche sbagliato, ma sarebbe anche ora che la Svizzera abbia un'autostrada vera, il che include due buchi nel San Gottardo con 2 corsie per direzione, e smettiamola di fare i preziosi.

miba 6 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Sono perfettamente d'accordo con te

wlemontagne 6 anni fa su tio
ahahah vieni nella mia bella terra sulla salerno reggio calabria a fare i video ahahah tra poco li si fanno anche i barbecue :D
NOTIZIE PIÙ LETTE