Cerca e trova immobili
Fast & Furious 8: un'anteprima a tutto gas

LUGANOFast & Furious 8: un'anteprima a tutto gas

10.04.17 - 21:40
Adrenalina a catinelle nell'ultimo episodio della serie “turbo” per eccellenza di Hollywood, lo conferma anche chi lo ha visto grazie a tio.ch e 20 Minuti
Universal
Fast & Furious 8: un'anteprima a tutto gas
Adrenalina a catinelle nell'ultimo episodio della serie “turbo” per eccellenza di Hollywood, lo conferma anche chi lo ha visto grazie a tio.ch e 20 Minuti

LUGANO - Non era facile ritagliarsi due ore da dedicare a Toretto & soci questo lunedì pomeriggio al Cinestar di Lugano, eppure sono stati in diversi gli appassionati che hanno voluto approfittare dei biglietti per l'anteprima di "Fast & Furious 8" - nelle sale a partire da questo mercoledì 12 aprile - messi in palio da tio.ch e 20 minuti. 

Anche loro, come noi, non hanno potuto fare a meno di domandarsi: Dominic Toretto è un traditore? Se non lo è allora perché si è messo contro la sua vecchia squadra alleandosi con l'hacker di fama mondiale Cipher (Charlize Theron) per una serie di colpi truffaldini? Dovranno scoprirlo i suoi ex-compari, Hobbs (D. Johnson), Letty (M. Rodriguez) nell'ultimo (e ottavo) episodio dell'acclamata serie “Fast & Furious”.

Se all'inizio erano solo motori e corse (e che corse), la formula con gli anni è cambiata. Le fuoriserie da far girare la testa restano una costante ma piano piano cominciano fare capolino armi da fuoco, muscoli e scazzottate. Ad aiutare questa transizione ci ha messo del suo l'ex-wrestler colossale Dwayne Johnson ma probabilmente anche la voglia di rinfrescare quella che è diventata una vera e propria istituzione del cinema d'azione targato Hollywood.

“Fast & Furious 8”, diretto dal bravo F. Gary Gray, conferma questa tendenza e mette l'assai amata banda di tamarri all'inseguimento di una cybercriminale megalomane e senza scrupoli. Basterà la solita “nitro” per correre (metaforicamente) più veloci di lei? 

Sia chiaro sin da subito: non cercate nessun significato profondo da “Furious 8”. Quello che fa, intrattenere a suon di botte, sgasate e ed esplosioni, lo fa benissimo. In forma super Vin Diesel, l'ex- "The Rock" (tanto grande e grosso che quasi la telecamera fa fatica a riprenderlo) e il fuoriclasse britannico Jason Statham. La Theron – ormai definitivamente passata dai film impegnati al “lato oscuro” di quelli d'azione – è maligna quanto basta ma convince solo fino a un certo punto.

Quindi preparate i pop-corn e... tenetevi forte!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE