Cerca e trova immobili

RIVIERA«Ciao Osogna!», un video ricordo in “HD” per il futuro quartiere

28.03.17 - 07:32
Il filmato ritrae i luoghi più significativi del comune che, a breve, confluirà nella nuova municipalità di Riviera assieme a Cresciano, Lodrino e Iragna
«Ciao Osogna!», un video ricordo in “HD” per il futuro quartiere
Il filmato ritrae i luoghi più significativi del comune che, a breve, confluirà nella nuova municipalità di Riviera assieme a Cresciano, Lodrino e Iragna

OSOGNA - Il prossimo 2 aprile si terranno le elezioni comunali per il nuovo comune di Riviera, nel quale confluiranno gli attuali comuni di Cresciano, Iragna, Lodrino e Osogna. E proprio quest’ultimo, attuale capoluogo del distretto di Riviera, ha deciso di incorniciare lo storico momento, realizzando un video “ricordo” nel quale vengono mostrati i luoghi più significativi del villaggio, e futuro quartiere, situato nell'alto Ticino.

A curare la regia di questo tributo video, commissionato dal sindaco Alberto Pellanda, è stato Danko Cimbri, 20enne di Bellinzona ma originario di Osogna, con la passione per la fotografia e il video-editing, già autore del progetto The Best of Ticino. Un lavoro che a suo tempo riscosse grande successo sul web, ma meno impegnativo rispetto a quest’ultimo: «In quella occasione utilizzai anche alcune riprese già presenti nel mio portfolio, mentre in questo caso il progetto è iniziato da zero», ci spiega Danko.

Dietro agli otto minuti del filmato si cela infatti un lavoro che ha impegnato Danko e il suo team - composto da Kevin Delcó, Mattia Iacono e Seaney Marino -  per diversi giorni.  «L’insieme delle riprese ha richiesto 5 giorni di lavoro. Circa 6 ore al giorno per un totale di 30 ore. Alle quali si sommano poi altre 17 ore impiegate per la realizzazione del montaggio», ricorda Danko, che nel prossimo futuro sarà impegnato su nuovi fronti: «Per il momento non mi è stato commissionato nulla. Ho però diversi progetti - sia personali sia a livello di team -  in cantiere, ma che per il momento lascio nel mistero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE