Cerca e trova immobili

GINEVRAIl tassista che per un anno ha fatto i suoi bisogni in un garage

24.08.17 - 20:39
L'uomo, filmato, è stato denunciato
Il tassista che per un anno ha fatto i suoi bisogni in un garage
L'uomo, filmato, è stato denunciato

GINEVRA - «Inizialmente ho pensato che fosse un ragazzo a spasso con il suo cane», spiega Pascal Russotti, proprietario del garage Auto-pneus Chênois, à Chêne-Bourg. L'uomo, ad oggi, non riesce a credere che i bisogni trovati giornalmente di fronte al suo garage, siano stati lasciati da un tassista. Quest'ultimo si è rivelato un personaggio dei più sudici. Lasciava la carta usata per le pulizie del caso a terra o, peggio, sulle ruote dei veicoli parcheggiati.

Nel mese di giugno Rusotti ha deciso di correre ai ripari. Ha acquistato una telecamera e l'ha piazzata in modo tale da poter cogliere sul fatto il maleducato avventore notturno. Che si è presentato regolarmente all'"appuntamento".

Il video prodotto dal garagista mostra un taxi entrare in retromarcia nel posteggio. Ne esce un uomo corpulento. Questi si china e compie ancora una volta il fattaccio.

Il meccanico ha così accumulato prove sufficienti per risalire all'identità dello scostumato. Quindi l'ha denuciato. «Oggi ci rido, ma raccogliere per un anno quello che lasciava è stata un'operazione da vomito», ha ricordato il meccanico. «Davanti alla polizia si è giustificato dicendo di essere malato. Ma ciò non giustifica nulla. Qui di fronte c'è un parco con i servizi igienici».

Il direttore di Taxiphone ammette di non essere al corrente dell'accaduto: «I nostri conducenti sono affiliati, ma rimangono indipendenti», afferma Cédric Bouchard. Quindi ha deplorato il fatto che il garagista non abbia inviato una lamentela scritta: "Abbiamo una commissione etica. In media, abbiamo due lamentele a settimana per circa 7.000 corse al giorno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE