Cerca e trova immobili
Attacco incendiario sul futuro centro di polizia

ZURIGOAttacco incendiario sul futuro centro di polizia

03.07.17 - 11:13
Oltre 1000 persone sono rimaste senza corrente
lettore 20minuten
Attacco incendiario sul futuro centro di polizia
Oltre 1000 persone sono rimaste senza corrente

ZURIGO - Diversi residenti sulla Hohlstrasse, a Zurigo, hanno passato una nottata parzialmente insonne. Verso le 3, esplosioni seguite da fiamme hanno allertato e mandato nel panico diversi residenti del quartiere 4.

«Mi sono svegliato di soprassalto, ho avuto paura», racconta un lettore a 20 Minuten. Lo scenario che gli è apparso guardando fuori dalla finestra non era certo rassicurante. Sul cantiere del futuro centro di polizia, delle fiamme si levavano illuminando la zona. A rendere ancor più inquietante lo spettacolo hanno contribuito le diverse esplosioni precedenti l'incendio.

Le indagini della polizia di Zurigo stanno cercando di verificare se il rogo sia di origine dolosa, eventualità che non è esclusa nemmeno dagli specialisti dell'istituto forense di Zurigo. Nelle ricerche sono stati impiegati anche dei cani molecolari. Il danno ammonta ad oltre 200mila franchi.

Le fiamme sembra siano partite da un trasformatore di media tensione (22.000 volt). Questo ha portato a un'interruzione della corrente per un migliaio di persone. Anche il traffico di tram e autobus ne ha risentito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE