Cerca e trova immobili
Treno deraglia nei pressi della stazione di Berna, nessun ferito

BERNATreno deraglia nei pressi della stazione di Berna, nessun ferito

29.03.17 - 13:25
Sono da prevedere ritardi e soppressioni
Lettore 20Minuten
Treno deraglia nei pressi della stazione di Berna, nessun ferito
Sono da prevedere ritardi e soppressioni

BERNA - Un treno regionale della compagnia BLS ha deragliato al momento di lasciare la stazione di Berna in direzione di Wankdorf, hanno indicato le FFS. Non ci sono feriti. Alcuni collegamenti sono stati cancellati.

L'incidente è avvenuto verso le 12.50 a un convoglio della S-Bahn che collega Thun (BE), Berna e Burgdorf (BE). Il treno ha deragliato un minuto dopo la partenza, ma senza rovesciarsi. Verso le 13.30 i circa 90 passeggeri hanno lasciato il convoglio e sono tornati a piedi in stazione accompagnati da personale delle FFS.

Le cause del deragliamento non sono ancora note. Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) ha avviato un'inchiesta sull'incidente. Le FFS hanno comunicato che i binari hanno subito danni e al momento non si sa quando inizieranno le riparazioni.

La stazione è parzialmente chiusa al traffico. Alcuni collegamenti sono stati cancellati, in particolare gli Interregio Berna-Zurigo, i Regioexpress Berna-Thun-Zweisimmen/Briga, Berna-Bienne, Berna-Neuchâtel-La Chaux-de-Fonds e diversi treni S-Bahnen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE