Cerca e trova immobili

ZURIGOSniffano cocaina alla fermata del tram

01.03.17 - 10:09
Tre persone sono state riprese mentre consumavano droga, alle 8 del mattino, in pubblico. La polizia: «Nessuna emergenza»
Sniffano cocaina alla fermata del tram
Tre persone sono state riprese mentre consumavano droga, alle 8 del mattino, in pubblico. La polizia: «Nessuna emergenza»

ZURIGO - Sono scene insolite, di degrado, quelle riprese martedì mattina presso la fermata del tram Beckenhof, a Zurigo. «Erano le otto del mattino. In tre se ne stavano sulla panchina della fermata del tram. Due preparavano alcune strisce di cocaina, uno invece era tutto indaffarato a sminuzzarla e mescolarla», ha raccontato un lettore a 20 Minuten. Conclusi i loro affari, i tre si sono lasciati alle spalle “le briciole”. «Sono scene degradanti. A quest’ora poi in strada ci sono un sacco di bambini, che nemmeno sanno cosa sia quella polvere bianca», ha sottolineato il lettore. Non è stato in ogni caso possibile accertare se si trattasse effettivamente di cocaina o meno.

Sfortunatamente si tratta di situazioni che si verificano con regolarità nel quartiere. «C’è un punto di distribuzione di metadone. Di conseguenza, sono molti i tossicodipendenti presenti nella zona», ha inoltre riferito il lettore, residente nella vicina Georgengasse, precisando di aver chiamato numerose volte la polizia per segnalare il problema.

«Nessuna emergenza» - Il portavoce della polizia municipale di Zurigo, Marco Bisa, ha confermato la presenza di alcuni tossicodipendenti nella zona di Beckenhof, gettando però acqua sul fuoco: «Non si può parlare di casi che avvengono regolarmente. Questa zona non rappresenta al momento alcuna emergenza per noi».

Certamente si tratta di immagini che nessuno vorrebbe vedere. «Chiunque assista a questo genere di situazioni è invitato a contattarci immediatamente al 117. Sarà subito inviata sul posto una pattuglia». Inoltre, la polizia sta collaborando a stretto contatto con il SIP (Sicherheit Intervention Prävention), che sorveglia la zona e segnala la presenza di eventuali consumatori di droga.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE