Cerca e trova immobili

FRIBURGODue mucche seminano il panico sulla strada, vengono abbattute

09.02.17 - 15:15
Mercoledì sera due donne stavano rientrando a casa quando sono state "rallentate" da due giovenche
Due mucche seminano il panico sulla strada, vengono abbattute
Mercoledì sera due donne stavano rientrando a casa quando sono state "rallentate" da due giovenche

FRIBURGO - Doveva essere un normalissimo rientro a casa per Melanie (32 anni) e sua cugina Alexandra (16 anni). Le due, ieri sera, erano in auto sulla strada che porta a Chavannes-sous-Orsonnens, dove vive la prima. Stavano tornando da Romont, dove avevano trascorso la serata dai genitori di Melanie.

All'altezza di Villaz-Saint-Pierre, però, Melanie ha dovuto rallentare. Diversi agenti di polizia bloccavano il traffico. Il motivo? Una mucca sdraiata sul marciapiede ostacolava il transito dei veicoli. «Il muso di un'auto lì vicino era in cattive condizioni», spiega a 20minutes.

La donna alla guida si sposta a sinistra per evitare l'«animale che sembrava morto» e poi «un'altra mucca arrivata da non so dove che si avvicinava minacciosamente alla mia auto». «Camminava in malo modo, credo che avesse una gamba rotta», prosegue Melanie.

A quel punto un agente chiede all'automobilista di fare marcia indietro. Molte persone si agitano attorno alla mucca con l'intenzione di calmarla.

Da parte sua, la polizia cantonale ha confermato i fatti. La vettura danneggiata appartiene a un giovane di 19 anni che ha colpito le due bestie fuggite da un recinto poco prima. L'individuo, leggermente ferito, è stato trasportato in ospedale. Per quanto riguarda le mucche, sono state abbattute entrambe sul posto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE