Cerca e trova immobili

STATI UNITI68enne si aggrappa a uno scuolabus in movimento

11.10.17 - 16:10
Intimava all'autista di aprirgli la porta: gli scolari, sosteneva, avevano tirato una bottiglia contro la sua auto
68enne si aggrappa a uno scuolabus in movimento
Intimava all'autista di aprirgli la porta: gli scolari, sosteneva, avevano tirato una bottiglia contro la sua auto

PARKVILLE - Un 68enne del Maryland è accusato di disturbo della quiete pubblica e danneggiamenti dopo essersi aggrappato al cofano di uno scuolabus in marcia inveendo contro l’autista.

In un video comparso online si vede l’uomo presumibilmente in piedi sul paraurti anteriore mentre si tiene con la mano sinistra al bordo del cofano e usa la destra alternativamente per assicurarsi allo specchietto laterale, sferrare un pugno sulla carrozzeria del mezzo e puntare il dito contro il guidatore gridandogli di aprire la porta. Questi non ferma la sua marcia, gli ordina di scendere dal cofano e, al suo rifiuto, gli dice: «Bene! Sei tu che cadi». In sottofondo, gli scolari ridono e urlano commentando la scena. Il video - che sta facendo il giro della rete - si interrompe a 30 secondi dall’inizio con il 68enne ancora caparbiamente aggrappato allo scuolabus.

Come riporta WBAL-TV 11, l’episodio è avvenuto intorno alle 15.15 di giovedì scorso a Parkville, nel Maryland. A scatenare l’ira dell’assalitore, identificato come Leverne Ardin Doran, sarebbero stati i passeggeri dello scuolabus che avrebbero gettato una bottiglia di materiale non meglio precisato da un finestrino e colpito l’auto in cui sedeva il 68enne. Come ricostruito dalla polizia, Doran è sceso dal proprio veicolo e ha tentato di salire sul bus, ma l’autista non gli ha aperto temendo per la sicurezza degli scolari. A placare gli animi e arrestare Doran senza che questi opponesse resistenza è stato un agente fuori servizio che si trovava nei paraggi.

Il 68enne dovrà rispondere di disturbo della quiete pubblica e danneggiamenti. È stato rilasciato in attesa di processo. La polizia sta accertando se i giovani passeggeri dello scuolabus abbiano realmente gettato una bottiglia fuori da un finestrino o meno.         

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE