Cerca e trova immobili
Sequestrate in mare quasi 4 tonnellate di marijuana

ITALIASequestrate in mare quasi 4 tonnellate di marijuana

07.09.17 - 13:21
Tre scafisti albanesi sono stati arrestati
Guardia di Finanza
Sequestrate in mare quasi 4 tonnellate di marijuana
Tre scafisti albanesi sono stati arrestati

BARI - Le Fiamme Gialle hanno intercettato, la scorsa notte, un’imbarcazione sospetta che dirigeva verso le coste pugliesi, a bordo della quale si trovavano poco meno di quattro tonnellate di marijuana. Gli uomini della Guardia di Finanza sono stati insospettiti dalla rotta di navigazione tenuta dal natante e in particolare per la sua linea di galleggiamento molto bassa, segno di un carico atipico.

Alla vista delle unità della Guardia di Finanza, i trafficanti tentavano di darsi alla fuga verso il largo, nonostante fosse stato intimato l’alt. L’imbarcazione fuggitiva, un motoryacht di colore bianco lungo 17 metri circa e battente bandiera statunitense, è stata fermata e abbordata al largo di Vieste. I finanzieri, saliti a bordo, hanno accertato la presenza di numerosi involucri tipicamente
utilizzati per trasportare la marijuana ed individuavano i tre scafisti, M.F. di 54 anni, V.E. 28 anni e M.E. di 26 anni, tutti albanesi. Tutti sono stati arrestati per detenzione e traffico internazionale di stupefacenti.

La marijuana sequestrata dai finanzieri, confezionata in 185 colli di varie dimensioni, del peso complessivo di 3992 chili, al mercato clandestino avrebbe fruttato al dettaglio circa 40 milioni di euro. Sono in corso mirati approfondimenti investigativi a cura del Comando Provinciale di Foggia, al fine di individuare gli ulteriori componenti dell’organizzazione criminale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE