Cerca e trova immobili

AUSTRALIAAuto da corsa spruzza carburante infiammato sugli spettatori

04.09.17 - 21:55
14 i feriti. Uno è in prognosi riservata. «Un'altra volta starò più lontano dalle barriere», promette uno dei malcapitati
Auto da corsa spruzza carburante infiammato sugli spettatori
14 i feriti. Uno è in prognosi riservata. «Un'altra volta starò più lontano dalle barriere», promette uno dei malcapitati

ALICE SPRINGS - È finito con un brutto incidente un festival di auto da corsa, modificate e d’epoca tenutosi nel weekend in Australia. Un veicolo che faceva della evoluzioni a pochi passi dal pubblico ha sprigionato del combustibile infiammato sugli spettatori, che erano protetti solo da una barriera composta da reti e pannelli metallici. 14 persone sono rimaste ferite. Una è in prognosi riservata.

I fatti sono avvenuti domenica al Red CentreNATS di Alice Springs. In un video si vede la fiammata liberarsi dal retro di una vettura e investire gli spettatori assiepati vicino alla barriera provocando un fuggi fuggi generale. Come riporta Abc News, la maggior parte dei feriti ha rimediato ustioni anche gravi alle gambe e alle braccia. Due uomini, un padre di 48 anni e suo figlio di 19, hanno ustioni sul 20% del corpo, viso compreso, e uno di loro è in prognosi riservata.

In seguito all’incidente la manifestazione è stata interrotta dagli organizzatori. Fra i testimoni c’è chi critica le barriere installate per proteggere il pubblico perché non avrebbero garantito una protezione sufficiente. In conferenza stampa Andrew Hopper, il direttore della società pubblica che organizza l’evento, ha dichiarato di non poter dire se fossero state prese le misure di sicurezza appropriate: «Certamente verificheremo per bene e faremo le modifiche necessarie», ha affermato. L’organizzazione che dirige, la NT Major Events Company, è di proprietà del governo del Territorio del Nord.

«Gli incidenti capitano e a volte sono inevitabili, ma fa parte della vita», ha commentato Jay Marafioti, uno spettatore ferito, come riporta Abc. L’uomo sostiene che le ferite subite non hanno scalfito il suo amore per le auto. Un’altra volta, però, starà più lontano dalle barriere, ha assicurato.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE