Cerca e trova immobili

AUSTRALIASostiene i diritti gay, torta in faccia. «Doveva aspettarselo»

10.05.17 - 16:05
In Australia è più che viva la discussione relativa al riconoscimento delle uonioni fra persone dello stesso sesso
Sostiene i diritti gay, torta in faccia. «Doveva aspettarselo»
In Australia è più che viva la discussione relativa al riconoscimento delle uonioni fra persone dello stesso sesso

PERTH - Il direttore generale della compagnia aerea australiana Qantas, Alan Joyce, è stato attaccato martedì per le sue opinioni favorevoli ai matrimoni omosessuali. Durante una conferenza a Perth ha ricevuto una torta in faccia da un uomo.

Come riporta Afp, l’aggressore si chiama Tony Overheu. Il 67enne è un chiaro oppositore alle unioni gay. Al momento, è stato accusato solo per false dichiarazioni, secondo quanto riporta la polizia, citata dall’Australian Broadcasting Corporation.

L’uomo si è difeso spiegando che Alan Joyce «doveva aspettarsi qualcosa del genere perché si espone molto. Non avrei mai fatto nulla del genere, ma la gente è arrabbiata e quindi era una cosa inevitabile. Si è andati oltre la linea».

Joyce ha spiegato in un comunicato che questo gesto non lo fermerà e che continuerà con le altre grandi imprese australiane la sua battaglia per i diritti sociali, oltre che per i progetti economici.

In Australia le unioni civili fra persone dello stesso sesso sono concesse in diversi stati, ma non sono riconosciute a livello federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE