Cerca e trova immobili

STATI UNITIArrestato bambino autistico, ha tirato calci all'insegnante

20.04.17 - 21:32
John Benjamin Haygood è stato trattenuto una notte in una struttura per minorenni. L’11 maggio il caso sarà dibattuto in tribunale
Arrestato bambino autistico, ha tirato calci all'insegnante
John Benjamin Haygood è stato trattenuto una notte in una struttura per minorenni. L’11 maggio il caso sarà dibattuto in tribunale

OKEECHOBEE - Il caso ha sconvolto l’opinione pubblica e ha mobilitato diverse associazioni. Un bambino autistico di 10 anni è stato arrestato per aver tirato calci e pugni al suo insegnante di sostegno. Lo riporta l’Huffington Post.

L’alunno è stato convocato con la madre a scuola, senza spiegazioni. All'interno dell'istituto i due poliziotti lo hanno ammanettato e portato via, mentre la madre filmata tutto l’accaduto cercando di farli desistere: «È autistico, ha dieci anni, è spaventato a morte».

La scuola non ha ancora preso posizione e non è nemmeno noto come mai la convocazione e il fermo siano avvenuti senza informare dei motivi la famiglia. L’unica comunicazione data è che il tutto si è svolto «nell'interesse del bambino».

Il caso è avvenuto in Florida, nella contea di Okeechobee, il 12 aprile. I fatti imputati al bambino, invece, lo scorso ottobre. John Benjamin Haygood è stato trattenuto una notte in una struttura per minorenni. L’11 maggio il caso sarà dibattuto in tribunale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE