Cerca e trova immobili

SPAGNAOnda anomala, due morti e un disperso

31.03.17 - 08:34
Le operazioni di soccorso e ricerca sono state rese difficili dalle condizioni del mare a Santiago del Teide, a Tenerife
Onda anomala, due morti e un disperso
Le operazioni di soccorso e ricerca sono state rese difficili dalle condizioni del mare a Santiago del Teide, a Tenerife

SANTIAGO DEL TEIDE - Due persone sono morte e una è dispersa da mercoledì in seguito a un’onda anomala abbattutasi sulla costa di Santiago del Teide, a Tenerife, nelle Canarie. Sono state rese note le identità delle tre vittime: si tratta di un 35enne di Pontevedra che ha vissuto sull’isola per diversi anni con la sua fidanzata, David Patiño Vilas, e di una turista spagnola di 74, Isabel Gallardo Garrido.

La zona colpita dalla violenta mareggiata è molto frequentata dai turisti che approfittano delle piscine naturali dell’arcipelago di origine vulcanica. È stato diffuso un filmato dal quotidiano L'Opinion de Tenerife che testimonia la violenza dell’onda che per la sua velocità e irruenza ha preso tutti alla sprovvista. Sembra che la donna sia stata trascinata via per prima dalle acque e che il giovane sia morto nel tentativo di aiutarla.  

Le operazioni di soccorso e ricerca sono state rese difficili dalle condizioni del mare, anche nella giornata di giovedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE