Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump prova il suo discorso, un pesce nell'acquario

01.03.17 - 12:17
Prima del suo intervento al Congresso il presidente ha fatto le prove in macchina. Posticipata a ottobre la visita di Stato a Londra
Trump prova il suo discorso, un pesce nell'acquario
Prima del suo intervento al Congresso il presidente ha fatto le prove in macchina. Posticipata a ottobre la visita di Stato a Londra

WASHINGTON - Le immagini stanno facendo rapidamente il giro del mondo. Donald Trump è stato seguito dalle telecamere mentre usciva dalla casa bianca per dirigersi a tenere il suo primo intervento davanti al Congresso. Il presidente è salito sulla sua limousine e a tutti sono balzati agli occhi i fogli che teneva stretti in mano.

Una volta a bordo, infatti, è stato notato come Trump li consultasse, parlando con decisione ed enfasi. Con tutta probabilità si stava preparando all’imminente discorso. La sua espressione era piuttosto soddisfatta. Peccato che sotto una pioggia battente e dietro al finestrino dell’auto l’effetto è stato un po’ quello di un pesce nell'acquario. 

Posticipata a ottobre la visita di Stato a Londra - La prevista visita di Stato del presidente americano Donald Trump nel Regno Unito è stata posticipata fino a ottobre nel tentativo di evitare proteste popolari ed eventuali critiche da parte di membri del Parlamento: lo scrive il tabloid britannico The Sun.

Secondo la testata è stato lo stesso Trump, durante una conversazione telefonica con la premier Theresa May due settimane fa, a parlare dei suoi timori sul viaggio, che originariamente era stato fissato - sempre secondo le indiscrezioni - per giugno.

I due leader, prosegue The Sun, hanno concordato così di posticiparlo fino all'autunno - a ottobre - augurandosi che a quel punto saranno rientrate le polemiche sul controverso bando agli arrivi da sette paesi a maggioranza musulmana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE