Cerca e trova immobili

CANTONELes Sauterelles in Piazza Grande a Locarno

20.03.17 - 06:00
I "Beatles svizzeri" torneranno in Ticino il 15 aprile
Les Sauterelles in Piazza Grande a Locarno
I "Beatles svizzeri" torneranno in Ticino il 15 aprile

LOCARNO - Il prossimo 15 aprile, nell’ ambito della Giornata mondiale del vinile (Record Store Day), in Piazza Grande a Locarno saranno di scena i “Beatles svizzeri”, ossia “Les Sauterelles”. Lo storico gruppo, che nel 1967 all'Hallenstadion di Zurigo ebbe l'onore di aprire il memorabile concerto dei Rolling Stones, rispolvererà, tra l’ altro, pezzi in lingua italiana incisi per la prestigiosa etichetta discografica Emi, alcuni dei quali presentati al “Cantagiro” (fra gli artisti che presero parte al seguitissimo concorso canoro estivo, ricordiamolo, Adriano Celentano).

La serata locarnese è destinata a promuovere la ristampa del mitico lp “View To Heaven”, arricchita da foto e un ep con quattro brani inediti. Dall’ originale di questo splendido vinile fu tratto il 45 giri “Heavenly Club”, che nell’estate del 1968 rimase per ben tredici settimane nella Top Ten, sei delle quali al primo posto.

Il mini “View To Heaven Tour” si concluderà a Lucerna con una “Gala Night” nel corso della quale Toni Vescoli (voce, chitarra), Düde Durst (batteria), Peter Glanzmann (chitarra) e Freddy Mangili (basso) si esibiranno con la “Lucerne Concertband”, diretta da Gian Walker.

Aprirà il concerto di Locarno, a cui si potrà assistere gratuitamente, la ticinese “Scarp da Tennis Beat Revue”, ossia Mario Del Don (voce, basso), Fabrizio Ghiringhelli (chitarra), Tiziano Caprara (batteria) e Marco Meneganti (tastiere).

Organizza “Swinging Locarno”, associazione che raggruppa appassionati di musica, esercenti e rappresentanti della Città. L'obiettivo è arricchire il cartellone di manifestazioni cittadine con iniziative ispirate da musiche e mode dell’irripetibile e ancora attualissimo decennio. Fra i progetti, oltre i concerti, mostre, incontri con artisti e feste a tema.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE