Cerca e trova immobili
Due film in Piazza Grande, ma soprattutto Adrien Brody

LOCARNODue film in Piazza Grande, ma soprattutto Adrien Brody

04.08.17 - 06:00
Al divo statunitense verrà consegnato il Leopard Club Award, ma ci saranno anche "Drei Zinnen" e "Laissez bronzer les cadavres"
Keystone / EPA
Due film in Piazza Grande, ma soprattutto Adrien Brody
Al divo statunitense verrà consegnato il Leopard Club Award, ma ci saranno anche "Drei Zinnen" e "Laissez bronzer les cadavres"

LOCARNO - Programma estremamente ricco questa sera in Piazza Grande: il pubblico potrà gustarsi due film, e tributerà sicuramente un caloroso omaggio ad Adrien Brody. L'attore statunitense, premio Oscar per "Il pianista" di Roman Polanski, riceverà il Leopard Club Award.

La doppia proiezione prevede, in primis, "Drei Zinnen" di Jan Zabeil, produzione italo-tedesca con Alexander Fehling, Bérénice Bejo e Arian Montgomery. Aaron invita la fidanzata, Lea, e il figlio di lei, Tristan, che ha otto anni, a fare una gita in montagna. Ma ciò che avrebbe potuto essere il primo passo verso una nuova vita insieme si trasforma in una schermaglia continua, dove tutti vogliono difendere il loro ruolo all’interno della famiglia. Una volta raggiunte le Tre Cime di Lavaredo sulle Dolomiti italiane, Aaron e Tristan devono confrontarsi con l’ambivalente affetto che li lega e con il timore che provano l’uno per l’altro, mentre Lea cerca il suo ruolo in questo triangolo. Tentando di guadagnarsi la fiducia del bambino, Aaron intraprende con lui un’escursione e affronta la sua reiterata animosità. Quando cala la nebbia e Aaron perde ogni traccia di Tristan, il gioco di potere raggiunge un livello pericoloso…

L'altro film della Piazza Grande è "Laissez bronzer les cadavres" di Hélène Cattet e Bruno Forzani. Produzione franco-belga, annovera tra gli interpreti Elina Löwensohn, Stéphane Ferrara, Bernie Bonvoisin, Michelangelo Marchese, Marc Barbé, Marine Sainsily e Hervé Sogne. Mar Mediterraneo, estate: un mare azzurro, un sole che spacca le pietre… e 250 chili d’oro rubati da Rhino e la sua banda, che hanno trovato il nascondiglio ideale in un paese abbandonato, isolato da tutto e abitato solamente da un’artista a corto d’ispirazione. Ma quando due poliziotti sbarcano a sorpresa, questo luogo paradisiaco, già teatro di orge e happening selvaggi, si trasformerà in un vero e proprio campo di battaglia, spietato e allucinatorio. Il film, avvisano gli organizzatori, contiene delle scene che possono urtare la sensibilità di alcuni spettatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE