Cerca e trova immobili

ACQUAROSSADaniele Finzi Pasca e un film che lo rappresenta: "Lost in La Mancha"

10.04.17 - 10:44
Nuovo appuntamento mercoledì 12 aprile alle 20.30 con il ciclo "S'i fosse film" del Cinema Teatro Blenio
Daniele Finzi Pasca e un film che lo rappresenta: "Lost in La Mancha"
Nuovo appuntamento mercoledì 12 aprile alle 20.30 con il ciclo "S'i fosse film" del Cinema Teatro Blenio

ACQUAROSSA - Prosegue la rassegna cinematografica del Cinema Teatro Blenio dedicata ai film che meglio rappresentano personaggi del mondo delle arti e della cultura. Questa volta tocca a un nome che non ha bisogno di ulteriori presentazioni: Daniele Finzi Pasca.

L'attore, regista e coreografo ha scelto per mercoledì 12 aprile alle 20.30 "Lost in La Mancha", un documentario del 2002 che racconta di un tentativo fallito di fare un film su Don Chisciotte da parte dell'ex Monty Python Terry Gilliam. «Si tratta di un film visionario, grandioso, sul bello di provarci» spiegano gli organizzatori della rassegna.

Mercoledì Finzi Pasca spiegherà perché gli è piaciuto tanto, condividerà con il pubblico la proiezione e poi gli Amici del Cinema offriranno torte fatte in casa e si potrà continuare a chiacchierare. 

Il ciclo di film organizzato al Cinema di Acquarossa si chiama "S'i fosse film", e invita ogni volta una persona diversa chiedendole di portare il film che più ha segnato la sua vita, privata o professionale, un film che per lei è stato formativo, illuminante o semplicemente nel quale più si sente rappresentata. Nelle scorse edizioni, il gruppo di musica popolare Vox Blenii ha condiviso con il pubblico "Gatto nero gatto bianco", il Vescovo Valerio Lazzeri "Il pranzo di Babette" e il giornalista Michele Fazioli ha portato "Prima pagina". Carlo Chatrian, infine, ha scelto l’esilarante commedia americana "Hollywood Party" del 1968, diretta da Blake Edwards e interpretata da Peter Sellers. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE