Cerca e trova immobili

MENDRISIOVilla Argentina: "Ridiamo dignità ai luoghi identitari del Comune"

12.01.16 - 15:07
Villa Argentina: "Ridiamo dignità ai luoghi identitari del Comune"

MENDRISIO - Riguarda il tema dei "luoghi identitari della nostra Comunità", ed in particolar modo ciò che riguarda il complesso edilizio di Villa Argentina, l'interrogazione, firmata da Giovanni Poloni e da altri consiglieri comunali PLR, rivolta al Municipio di Mendrisio.

Nell'interrogazione si constata che lo stato dei muri esterni, ivi compresi quelli che si affacciano su Via Turconi, quello delle le facciate, ed in generale dello stabile nel suo insieme, "non possono essere considerati ottimali".Questo nonostante durante il 2015, all’interno del comprensorio della Villa si siano tenuti diversi eventi, come ad esempio il concerto all’aperto della Fanfara Militare, il concerto estivo della Civica Filarmonica di Mendrisio, il cinema all’aperto.

Al Municipio vengono quindi posti i seguenti interrogativi:

1) Quali interventi sono stati eseguiti negli ultimi 5 anni? Ci sono state difficoltà nel coordinare gli interventi? Con quale ente si sono trovate le maggiori difficoltà? E se si, per quali ragioni?
2) Quali interventi sono previsti nei prossimi 5 anni?
3) Come intende intervenire il Municipio per salvaguardare la bellezza del complesso edilizio di Villa Argentina ? Lo ritiene un priorità?
4) Quali altri luoghi identitari nei quartieri sono stati considerati da parte del Muncipio (edifici storici, statue, monumenti ecc).L’elenco dei beni da salvaguardare è stato aggiornato? Il Municipio ritiene praticabile la pubblicazione dell’elenco sul sito web del Comune in modo che tutti i cittadini possano beneficiarne?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE