Cerca e trova immobili

CHIASSOLe porte restano chiuse sul Chiasso-Lugano, treno in ritardo

11.10.12 - 09:40
Qualche disagio e attesa per i pendolari alla stazione internazionale
Foto d'archivio (Keystone)
Le porte restano chiuse sul Chiasso-Lugano, treno in ritardo
Qualche disagio e attesa per i pendolari alla stazione internazionale

CHIASSO - E' stata un po' più lunga del previsto l'attesa per il treno regionale Ticino-Lombardia Chiasso-Lugano. Il convoglio, partito dalla stazione di Albate, giunto a Chiasso non è potuto ripartire per un problema tecnico all'impianto porte individuato alle ultime quattro carrozze: "E' un caso rarissimo. Il disagio è durato circa 15 minuti. Questo perché il macchinista ha dovuto raggiungere a piedi gli ultimi  vagoni per poter risolvere il problema e ripristinare il servizio".

Il treno delle 7.03 è partito con qualche minuto di ritardo e le persone hanno atteso sul marciapiede prima che il problema fosse risolto. In redazione è giunta una segnalazione che parlava di "utenza lasciata al freddo per 20 minuti, senza servizio sostitutivo e ovviamente treno seguente sovraffollato come il metro di Tokio".

La portavoce delle FFS, Roberta Trevisan, a nome delle FFS e di Tilo, si scusa con l'utenza: "In Svizzera la rete ferroviaria è una delle più densamente trafficate d'Europa, se si pensa che c'è un treno che parte alle 7:03, 7:11, 7:18..."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE