Cerca e trova immobili
Arrivano i temporali e i primi disagi

CANTONEArrivano i temporali e i primi disagi

31.08.17 - 17:41
Maggiormente colpito il Locarnese, ma la perturbazione si sta spostando a sud
lettore
Locarno
Locarno
Arrivano i temporali e i primi disagi
Maggiormente colpito il Locarnese, ma la perturbazione si sta spostando a sud

LOCARNO - Come da previsioni i temporali annunciati da MeteoSvizzera sono arrivati. Ed anche l'allerta meteo lanciata in giornata sembra trovare conferma dai primissimi disagi che precipitazioni e vento stanno portando, per il momento principalmente nel Locarnese.

Il violento temporale abbattutosi su Locarno, grazie alla forza del vento (come si evince da una foto giunta da un lettore) è riuscito a scaraventare a terra un cartellone di grosse dimensioni. Il cartello fortunatamente non ha travolto nessun passante.

Piogge di una certa intensità sono state segnalate anche ad Ascona (guarda il video in allegato), dove alcune strade risultano già parzialmente allagate. Una grandinata si è abbattuta nella zone delle Terre di Pedemonte. La pioggia ha raggiunto anche il Bellinzonese.

A Biasca si è inondato un sottopassaggio.

Nel Sottoceneri il cielo, sempre più coperto, fa presagire la direzione nella quale si sta spostando la perturbazione.

Aggiornamento alle 22:30 - MeteoSvizzera ha rivisto l'allerta meteo per il Locarnese portandola a livello 4. Sono infatti previsti fortissimi temporali a ripetizione tra il Locarnese/Centovalli e la Riviera passando per la Verzasca. In 6 ore sono caduti da 50 a 110 millimetri di pioggia. Il suggerimento, ovviamente, è quello di prestare la massima attenzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE