Cerca e trova immobili

LOCARNOIntruso volante su Piazza Grande, identificato il pilota

14.08.17 - 09:30
Il giovane sarà denunciato per infrazione alla Legge federale sulla navigazione aerea. Il drone è stato segnalato poco prima delle 23 di sabato
archivio Tipress
Intruso volante su Piazza Grande, identificato il pilota
Il giovane sarà denunciato per infrazione alla Legge federale sulla navigazione aerea. Il drone è stato segnalato poco prima delle 23 di sabato

LOCARNO - È stato identificato e sarà denunciato all’Ufficio federale dell’aviazione civile per infrazione alla Legge federale sulla navigazione aerea il pilota del drone che sabato, poco prima delle 23, ha sorvolato Piazza Grande e Piazza Castello a Locarno.

In seguito alla segnalazione, la Polizia cantonale del dispositivo di sicurezza del Festival ha rapidamente raggiunto il luogo di decollo e atterraggio dell'aeromobile. Il drone è stato sequestrato. Il pilota è un giovane della regione.

Qualsiasi attività con droni al di sopra di assembramenti di persone - ricorda la polizia - è vietata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

denysmarchesi 6 anni fa su tio
Attenzione, non è stato Seba Vitali a far volare il drone sopra Piazza Grande. Il commento che avevo scritto qualche giorno fa era solo una battuta, ma nulla di veritiero. Scusatemi tantissimo!

gp46 6 anni fa su tio
Non vedo l'ora, e prima o poi succederà, che uno di questi oggetti sorvoli troppo da vicino il mio giardino... la mira ce l'ho ancora buona..

Equalizer 6 anni fa su tio
Risposta a gp46
Purtroppo non siamo negli States, qui da noi anche se hai ragione, in un qualche modo la giustizia ti darà torto, tipo: danneggiamento intenzionale di proprietà altrui, messa in pericolo dell'incolumità di terzi (mancando il"volatile"), non aver chiesto aiuto all'autorità preposta... ecc ecc ecc, Qui vivi in uno stato tutore, non dimenticarlo mai!

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Ma io intendevo spolverare il mio mitico tirasassi..... Ma se nel frattempo come tutorial esiste già anche "Cielo Sicuro", me lo sono perso... :)

bibis 6 anni fa su tio
Se ti cade sul testone mentre guardi un film e non te ne accorgi neanche rischi di rimanere offeso.. ma di brutto brutto brutto.. :-) bella multa e almeno sicuro non lo farà piu'..

clay 6 anni fa su tio
fatemi il piacere !!....ci sono telecamere dappertutto......dai nhèèè !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE