Cerca e trova immobili

FAIDOEcco ciò che resta della barca volata dal viadotto

25.04.17 - 14:56
Ingenti i danni riportati dal camion. Sotto shock, ma senza un graffio, la coppia di tedeschi che trasportava il natante
fvr/franjo
Ecco ciò che resta della barca volata dal viadotto
Ingenti i danni riportati dal camion. Sotto shock, ma senza un graffio, la coppia di tedeschi che trasportava il natante

FAIDO - Ha fatto un volo di 50 metri andando a schiantarsi al suolo, nel bosco sottostante, l'imbarcazione volata dal viadotto in seguito al tamponamento tra un camion e l'auto che la trasportava, avvenuto poco dopo la galleria della Piumogna.

Sono ingenti anche i danni riportati dal camion, di proprietà di un produttore lucernese di apparecchi di ventilazione, guidato da un 30enne. L'urto del mezzo pesante contro il guardrail, ancor più che contro il veicolo, è costato non solo il paraurti, ma anche la ruota anteriore destra.

Illesa, anche se sotto shock, la coppia di tedeschi 60enni diretti verso nord assieme alla loro barchetta, probabilmente di ritorno dalle vacanze. Stando a quanto riferisce la polizia i due erano fermi sulla corsia di destra a causa di una panne.

Sarà l'inchiesta di polizia a stabilire come mai il camion non sia riuscito a fermarsi per tempo, andando a tamponare il veicolo, ma certo è che la pioggia ha sicuramente contribuito all'incidente. Non a caso, i cartelloni elettronici in autostrada invitano alla prudenza e al mantenimento delle distanze di sicurezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE