Cerca e trova immobili

ROVEREDOBotte al carnevale: un ferito in ospedale

19.02.17 - 15:20
Minor affluenza rispetto agli anni scorsi: ai bagordi della Lingera, però, gli incidenti non sono mancati. Una trentina le persone assistite per abuso d'alcol
tipress
I festeggiamenti a Roveredo.
I festeggiamenti a Roveredo.
Botte al carnevale: un ferito in ospedale
Minor affluenza rispetto agli anni scorsi: ai bagordi della Lingera, però, gli incidenti non sono mancati. Una trentina le persone assistite per abuso d'alcol

ROVEREDO - I partecipanti sono stati di meno (16mila persone in tutto, contro le 20mila dell'anno scorso) ma gli incidenti non sono mancati. Al carnevale Lingera di Roveredo, rendono noto gli organizzatori, sono state una trentina le persone assistite, prevalentemente per eccessivo consumo di bevande alcoliche, presso il posto sanitario. Per due di esse è stato necessario, per le cure del caso, il ricovero all'ospedale San Giovanni di Bellinzona.

Schieramento di forze - Durante tutta la durata dei festeggiamenti, dal 15 al 19 febbraio 2017, l’ordine pubblico è stato garantito da agenti della polizia cantonale dei Grigioni, presente anche con pattuglie in borghese, dagli organi di polizia comunale di Roveredo e da due ditte di sicurezza private.

Botta in testa, ricoverato - La polizia cantonale segnala che venerdì mattina alle ore 04:30 un avventore, ferito al capo durante una colluttazione, si è presentato al posto di polizia di Roveredo dove è poi stato soccorso dal SAM e trasportato per accertamenti all'ospedale di Bellinzona. Il giorno dopo ha comunque potuto lasciare l'ospedale.

Un attimo d'ira - Sabato mattina verso le ore 06:00 un avventore in preda ai fumi dell'alcol, nel salire sull'Autopostale per fare rientro in Ticino, in un attimo d'ira, danneggiava la porta del mezzo. Sono state inoltre riscontrate violazioni alla Legge federale sugli stupefacenti e alla Legge federale sulla circolazione stradale.

Nessun incidente in auto - Mentre non si registra alcun incidente della circolazione stradale. Una buona parte dei partecipanti è giunta a Roveredo usufruendo del servizio bus navetta appositamente organizzato dalla società oppure con dei taxi. Il corteo mascherato svoltosi sabato pomeriggio ha riscontrato un buon successo. Il conseguente blocco del traffico da e per il paese non ha creato alcun problema ai residenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE