Cerca e trova immobili

CANTONEOpen Day alla SUPSI, le date

25.02.14 - 13:28
Open Day alla SUPSI, le date

MANNO - La vasta offerta dei corsi di laurea proposti dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) si presenta al pubblico durante l’edizione 2014 delle giornate di porte aperte.

Il Dipartimento di scienze aziendali e sociali (DSAS) verrà presentato in due diversi momenti: il primo, in data 13 marzo, vedrà protagonisti il Bachelor e il Master in Economia aziendale con la presentazione delle relative materie di studio. A seguire, il 15 marzo sarà la volta del corso di laurea in Lavoro sociale.

 

Il 13 marzo rappresenta un importante appuntamento anche per gli interessati ai corsi di laurea in Architettura, Architettura d’interni, Comunicazione visiva, Ingegneria civile, Conservazione e restauro per i quali aprirà le proprie porte il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) di Trevano: nella proposta di questo Open Day, oltre alla presentazione dell’Istituto e dei laboratori, anche la presentazione di alcuni progetti svolti dagli studenti.

 

I futuri ingegneri potranno visionare le proposte del 14 marzo e del 2 aprile targate Dipartimento tecnologie innovative (DTI) che presenterà i propri corsi di laurea in Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica e Ingegneria meccanica.

 

Per gli interessati ai corsi di laurea in Cure infermieristiche, Ergoterapia e Fisioterapia, incontri informativi regolari sono previsti fino al 2 di aprile: ogni mercoledì dalle 17.00 alle 18.30, il Dipartimento sanità (DSAN) accoglierà infatti i partecipanti nella nuova sede di Via Violino a Manno per presentare il proprio programma di attività.

 

A chiudere l’esperienza degli Open Day 2014, la Scuola Teatro Dimitri – affiliata alla SUPSI – che propone una formazione unica a livello europeo nell’ambito del Teatro in movimento. Coloro che desiderano lavorare in quest’ambito sono quindi invitati a partecipare il 12 aprile alle porte aperte presso l’istituto di Verscio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE