Cerca e trova immobili

TICINOLancette ferme per un'ora, treni internazionali fermi in stazione

25.10.12 - 10:17
Lancette ferme per un'ora, treni internazionali fermi in stazione

LUGANO - A partire da domenica prossima anche in Svizzera si ritornerà all’ora solare. Nella notte tra sabato e domenica, alle ore 3.00, le lancette degli orologi di tutte le stazioni resteranno ferme per un’ora fino a indicare nuovamente l’ora solare.

Il cambio dell’ora avrà anche degli effetti sulla circolazione dei treni. In Ticino i treni regionali notturni viaggeranno già con l’orario invernale, mentre nella regione di Zurigo alcuni circoleranno due volte. Nella notte tra sabato e domenica, i treni internazionali notturni resteranno fermi per 60 minuti in stazione prima di riprendere il viaggio secondo orario.

 

I treni regionali in circolazione durante il passaggio all’ora solare continueranno a viaggiare secondo l’ora legale fino a destinazione. Nel complesso il ritorno all’ora solare interesserà una ventina di treni. In Ticino i cinque treni regionali notturni TILO Pigiama circoleranno secondo l’orario invernale, comprese la S10 delle 2.30 da Chiasso e la S20 delle 2.50 da Locarno. Nella regione di Zurigo, invece, dieci treni regionali notturni S-Bahn in circolazione

dopo le ore 3 saranno sdoppiati: una volta viaggeranno con l’ora legale e una seconda con quella solare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE