Cerca e trova immobili

ASCONAUna polizia più verde nel Borgo

20.09.17 - 17:44
Una polizia più verde nel Borgo

ASCONA - Questo pomeriggio, di fronte al Municipio del Borgo di Ascona sono state consegnate ufficialmente le chiavi di quattro nuovi veicoli di servizio per la Polizia comunale. Veicoli molto particolari se pensiamo che, in maniera ibrida o integrale, utilizzano dei motori a propulsione elettrica.

A livello svizzero quello di Ascona è il primo corpo di Polizia a dotare i propri agenti di mezzi d’intervento a propulsione prevalentemente elettrica. Una scelta fatta dopo un’approfondita analisi di opportunità, prestazioni e costi. I quattro veicoli sono stati reputati particolarmente idonei per il territorio nel quale si troveranno ad operare. In particolare i motoveicoli, prodotti negli Stati Uniti e già ampiamente utilizzati da vari corpi di polizia oltre oceano, hanno prestazioni paragonabili a quelli muniti di motore termico, garantendo un’autonomia in ciclo urbano di circa 300 km. Le batterie utilizzate hanno inoltre una durata di vita che supera il mezzo milione di chilometri.

I nuovi mezzi d’intervento, oltre ad un minore impatto sull’ambiente e sui costi di esercizio, permetteranno alla Polizia del Borgo di Ascona di intervenire più efficacemente ed più efficientemente nelle giurisdizioni dei Comuni di Ascona, Brissago, Centovalli, Losone e Ronco sopra Ascona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE