Cerca e trova immobili

MONTECENERIL'opera "Rivera" donata al Municipio di Monteceneri

20.09.17 - 11:31
L'opera "Rivera" donata al Municipio di Monteceneri

MONTECENERI - Ieri, martedì 19 settembre, nella sala del Municipio di Monteceneri ha avuto luogo la cerimonia di donazione al comune da parte dell’avv. Luciano Cattaneo di un importante quadro dell’artista Luigi Rossi (1852-1923) intitolato “Rivera”.

Nel corso dell’incontro il Sindaco, signora Anna Celio Cattaneo, e il vicesindaco, Claudio Bonomi, hanno ringraziato l’avvocato Cattaneo per il prezioso regalo che andrà ad abbellire gli spazi del nuovo Centro amministrativo del comune, a beneficio di tutta la popolazione e della cultura locale in particolare. Un gesto, nelle intenzioni del donatore, che vuole soprattutto essere un segno tangibile d’attaccamento alla propria terra d’origine.

Il quadro, una veduta della frazione di Soresina d’inizio Novecento, era stato esposto in occasione della mostra “Artisti ticinesi tra Otto e Novecento, opere scelte della collezione Luciano Cattaneo” che si era svolta alla Casa dei Landfogti di Rivera nel corso del mese di maggio. Una mostra di grande successo che aveva permesso al numeroso pubblico accorso di ripercorrere quasi un secolo d’arte ticinese attraverso le opere dei maggiori interpreti di questo periodo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE