Cerca e trova immobili

LOCARNOLa stazione di Locarno si rifà il trucco

19.09.17 - 10:31
L'edificio risalente al 1877 verrà chiuso per quasi un anno e mezzo per un restauro. I lavori inizieranno a dicembre. Strutture provvisorie sono previste già da novembre
Tipress
La stazione di Locarno si rifà il trucco
L'edificio risalente al 1877 verrà chiuso per quasi un anno e mezzo per un restauro. I lavori inizieranno a dicembre. Strutture provvisorie sono previste già da novembre

LOCARNO - Lo storico edificio della stazione di Locarno - che risale al 1877 - sarà oggetto di un ampio intervento di restauro. Dopo 140 anni di onorato servizio il monumento nazionale necessita infatti di vari ritocchi per ritornare allo splendore di un tempo. Il cantiere partirà ufficialmente il prossimo 6 dicembre, ma già dal 19 settembre cominceranno i lavori per la costruzione della struttura provvisoria che ospiterà la biglietteria da novembre nel lato sud della stazione.

I lavori di risanamento, che si concluderanno nella primavera del 2019, rinnoveranno completamente lo stabile. «Il nuovo Centro viaggiatori - spiegano le FFS in una nota odierna - sarà ubicato al pianterreno e godrà di molta luce, accogliendo i clienti agli sportelli aperti». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ben8 6 anni fa su tio
Da demolire e costruire con un concetto mederno, parcheggi, negozi, ristorante, albergo e appartamenti ...

Equalizer 6 anni fa su tio
Sarà che il tempo passa veloce, ma non mi sembra che l'ultimo restauro sia stato fatto molto tempo fa, se è per mettere il marmo scivoloso, possiamo rimanere con il pavimento attuale, anzi proporrei con i soldi risparmiati di assumere 2 persone in più, così il servizio migliorerebbe sensibilmente come l'appezzamento per le FFS.

tip75 6 anni fa su tio
chissà se oltre all'estetica si può pensare anche a dove posteggia l'utenza e magari anche a fare in modo che ci si possa fermare a far scendere o prendere qualcuno senza avere il poliziotto alle calcagna?chissà se ci sarà un bricciolo di lungimiranza?
NOTIZIE PIÙ LETTE