Cerca e trova immobili

LOCARNOMoon&Stars raggiunge il record: 100.000 persone

21.07.17 - 13:00
65.000 presenze ai concerti. 40.000 persone alla Food&Music Street. Alberghi esauriti. Il sindaco Scherrer gongola: «Gli organizzatori hanno realizzato un mio grande sogno».
Ti Press
Moon&Stars raggiunge il record: 100.000 persone
65.000 presenze ai concerti. 40.000 persone alla Food&Music Street. Alberghi esauriti. Il sindaco Scherrer gongola: «Gli organizzatori hanno realizzato un mio grande sogno».

LOCARNO - Moon&Stars ha fatto il botto. Domani c’è l’ultimo concerto, ma si possono già tirare le somme. Gli organizzatori lo hanno fatto questa mattina, nel corso di una conferenza stampa. Un botto che in termini di numeri vuol dire ben 100.000 persone che hanno preso parte alla manifestazione: 65.000 ai concerti, 40.000 alla Food&Music Street, lo spazio culinario e di intrattenimento creato ad arte in Largo Zorzi. Ed è proprio questo spazio che si è rivelato a tutti gli effetti la carta vincente. Soddisfattissimo il sindaco della città, Alain Scherrer che ai microfoni di Radio Fiume Ticino ha così dichiarato: «Gli organizzatori hanno realizzato un mio grande sogno. Erano tanti anni che insistevo di avere una formula che oltre ai concerti in piazza coinvolgesse il resto della città. Devo dire che Dani Büchi è riuscito nell’intento, impostando una manifestazione straordinaria. Ormai Moon&Stars è un vero e proprio festival, non solo dei semplici concerti».

E sull’intenzione di valorizzare largo Zorzi nelle prossime manifestazioni il sindaco di Locarno ha le idee chiare, e ai microfoni radiofonici ha spiegato che in futuro si lavorerà proprio in questa direzione: «Largo Zorzi ha un ruolo importantissimo per la città, è un peccato che fino ad oggi non siamo riusciti a valorizzare questo spazio. Abbiamo davvero la possibilità di creare un concetto unico che parte da Piazza Grande e arriva fino al lago. Potremmo fare tante belle cose, vediamo se riusciamo a rendere in futuro lo spazio più agilbile, considerando che da lì passano ogni giorno 500 bus».

Soddisfatto ovviamente anche Dani Büchi, CEO Energy Gruppe e organizzatore dell’evento: «Siamo molto contenti, anche se quando si fanno eventi così grandi c’è sempre qualcosa da migliorare. Quest’anno ci sono state molte novità e la maggior parte sono andate bene. L’anno scorso abbiamo venduto 37’000 biglietti, oggi siamo a 65’000. Solo questo è un segnale di successo».
E sul fatto che la manifestazione sia frequentata solo dagli svizzero tedeschi, Dani Büchi ha risposto ai microfoni di Radio Fiume Ticino così: «Al Food & Music Street hanno partecipato più di 40’000 persone, un successo specie per la popolazione locale. Non vogliamo essere un Festival solo per gli svizzero-tedeschi, anche se l’80% degli spettatori in Piazza Grande proviene da lì. Nella Piazza Piccola si sono esibite più di 50 band»

Soddisfatti pure i cantanti. «Amy Macdonald mi ha addirittura detto che fare un concerto in Piazza Grande è una delle cose più belle al mondo» ha fatto sapere Dani Büchi. Inoltre la diretta streaming del concerto di Jamiroquai, e quindi anche Locarno e Piazza Grande, è stata vista da 4,5 milioni di persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Drullo 6 anni fa su tio
bella iniziativa e ben organizzati. Per la mia esperienza personale e dalle impressioni raccolte da amici ho notato che i punti negativi che si possono migliorare sono: Personale dei foodpoint che non sa nemmeno cosa sia la lingua italiana. (apprezzato invece il personale che perlomeno comprendeva ciò che stavi dicendo). Prezzi fuori dal normale! Acqua minerale venduta a 10.40 al litro... siamo a Locarno, non Zurigo o Losanna centro... gestione del traffico si potrebbe migliorare intervenendo all'incrocio del Debarcadero. I semafori lampeggianti e la precedenza dunque ai pedoni, blocca il traffico fino alla rotonda e fino al cinema rialto.

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a Drullo
concordo : bella iniziativa. Concordo anche che il prezzo di certe bevande è esagerato: - una gazosa al mandarino (3.5dl) 6.50 - una birra spinata: 5.50 servita in un bicchiere di plastica - un caffè (non buono) 4 Fr Nei ristoranti vicino (Kursaal, Ravelli, ...) la birra servita al tavolo, bicchiere di vetro, 4.0 - 4.30 Fr. Al Kursall il caffè (buono) 2.30 Fr Basta scegliere bene e ci si diverte con poco. Io che vengo dal luganese, trovo un po' scomodo che l'unico metodo di pagamento è la loro cashless. Messo 80Fr, speso circa 60 Fr,. Alla 01:30 volevo avere il resto indietro ma il cashpoint era già chiuso. Se accettavano la postfinance card o la MasterCard era meglio. Dato che non ho tempo per tornarci c'ho smenato circa 20 Fr.

Equalizer 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
Vendi la carta a qualcuno che ci va oggi o domani

tip75 6 anni fa su tio
tutto bellissimo davvero, tranne le multe della polizia e i 3 Chf all ora dei parchimetri per posteggiare ai fiumi !!!chissa che facciano qualcosa di buono contro questo

pardo54 6 anni fa su tio
Scommessa vinta, avanti così
NOTIZIE PIÙ LETTE