Cerca e trova immobili

MENDRISIOPolice Rescue Race, successo sportivo e di pubblico per la competizione

25.06.17 - 12:50
Ai blocchi di partenza 270 concorrenti suddivisi in 47 pattuglie che hanno potuto cimentarsi in diverse discipline sportive
polizia cantonale
Police Rescue Race, successo sportivo e di pubblico per la competizione
Ai blocchi di partenza 270 concorrenti suddivisi in 47 pattuglie che hanno potuto cimentarsi in diverse discipline sportive

MENDRISIO - Ha riscosso un lusinghiero successo di pubblico e sportivo la "Police Rescue Race", competizione multidisciplinare internazionale che si svolta ieri a cavallo tra il Mendrisiotto e la provincia di Varese. La gara è stata organizzata dalla Polizia cantonale con la preziosa collaborazione degli enti di primo intervento e altre Società della Regione.

Ai blocchi di partenza 270 concorrenti suddivisi in 47 pattuglie che hanno potuto cimentarsi in diverse discipline sportive: podismo, ciclismo, nuoto e tiro. Alcune tratte del percorso si sono svolte in territorio svizzero e altre in territorio italiano. Alla premiazione della gara hanno presenziato il Direttore del Dipartimento delle Istituzioni Norman Gobbi, il Comandante della Polizia cantonale Matteo Cocchi e il capitano della Polizia cantonale Edy Gaffuri, organizzatore della competizione.

La competizione prevedeva due distinti ambiti: una corsa a staffetta in 5 tratte per squadre di 5 concorrenti che si cimentavano in tre discipline (corsa, MTB, nuoto), e una gara di tiro per le sole categorie “armate”.

L’evento sportivo, aperto a tutti, è stato suddiviso in diverse categorie. Forze dell’ordine, enti di primo intervento e gruppi sportivi che hanno avuto la possibilità di sfidarsi e divertirsi in una cornice paesaggistica unica. Il pubblico ha invece potuto trascorrere una giornata all’aria aperta a contatto con la natura oltre a potersi gustare la gara, trasmessa su schermi giganti in streaming nei posti di maggior interesse.

Le classifiche saranno consultabili da domani sul sito www.policerescuerace.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE