Cerca e trova immobili

ASCONAJazzAscona, a sorpresa spuntano Lichtsteiner e Bertoli che canta Sting

23.06.17 - 12:35
Nella prima serata del Festival anche un brusco temporale che ha mandato brevemente fuori giri lo Stage Seven
JazzAscona, a sorpresa spuntano Lichtsteiner e Bertoli che canta Sting
Nella prima serata del Festival anche un brusco temporale che ha mandato brevemente fuori giri lo Stage Seven

ASCONA - Si è aperto ieri sera in maniera elettrizzante JazzAscona ’17. Giunto alla 33. edizione, il Festival incentrato sull’esperienza made in New Orleans ha regalato già nella sua prima serata alcuni momenti inattesi.

Tra il numeroso pubblico accorso nella magica cornice del lungolago c’era anche il capitano della nazionale e pilastro della Juventus Stephan Lichtsteiner, in villeggiatura ad Ascona.

La prima serata si è scatenata ai ritmi tipici della Crescent City e - nonostante un brusco temporale che ha mandato brevemente fuori giri lo Stage Seven e interrotto l’esibizione di Glen David Andrews & Twogether - ha coinvolto nell’atmosfera jazz anche ospiti istituzionali come Manuele Bertoli.

Il Presidente del Consiglio di Stato ha improvvisato al piano la celebre Moon Over Bourbon Street di Sting, rivelandosi pure cantante ispirato. Nella tenda principale, l’empatia della soul star francese Opé Smith ha graffiato la platea, rivelandosi un grande successo. Insomma: tanta buona musica, atmosfere magiche e pubblico infiammato. Se il buongiorno si vede dal mattino, JazzAscona promette di non deludere neanche quest’anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE