Cerca e trova immobili

CANTONEIl bel tempo prosegue, ma attenzione al pericolo d’incendi

27.05.17 - 19:15
Prosegue l’allerta di grado 4 per l’Alto Ticino
Tipress
Il bel tempo prosegue, ma attenzione al pericolo d’incendi
Prosegue l’allerta di grado 4 per l’Alto Ticino

LUGANO - Sono giorni particolarmente caldi quelli appena trascorsi, e non solo in Ticino. Anche in Vallese infatti il termometro ha superato i 30 gradi.

In Ticino nella notte tra mercoledì e giovedì si sono registrate temperature “tropicali”, vale a dire superiori a 20 gradi.

Previsioni - Domani mattina nella Svizzera italiana è previsto un tempo in parte nuvoloso sul Ticino centrale e meridionale, mentre altrove il sole sarà protagonista della giornata. Nel pomeriggio le nuvole raggiungeranno i rilievi. Le temperature massime si aggireranno attorno ai 28 gradi, quelle minime sui 18.

Lunedì è previsto un tempo abbastanza soleggiato, e verso sera Meteosvizzera non prevede occasionali rovesci in montagna.

Il resto della settimana proseguirà all’insegna del sole, ma nel pomeriggio non sono da escludere alcuni rovesci e temporali. Le temperature oscilleranno tra i 16 e i 28 gradi.

Pericolo d’incendi - A causa delle scarse precipitazioni e delle temperature estive, Meteosvizzera ha diramato un’allerta di grado 4 (pericolo forte) per l’Alto Ticino, e di grado 3 per il Sottoceneri e il Ticino centrale.

Allergie - Il tempo attuale favorisce la diffusione dei pollini di graminacee, specie particolarmente allergeniche.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE