Cerca e trova immobili

BELLINZONANuova Bellinzona, ecco le modifiche ai servizi per la cittadinanza

29.03.17 - 12:00
Sportelli di quartiere, raccolta rifiuti, AVS e sportello LAPS, polizia e altre prestazioni: tutto quello che c'è da sapere
Nuova Bellinzona, ecco le modifiche ai servizi per la cittadinanza
Sportelli di quartiere, raccolta rifiuti, AVS e sportello LAPS, polizia e altre prestazioni: tutto quello che c'è da sapere

BELLINZONA - È ormai cosa nota che da lunedì 3 aprile, 13 Comuni formeranno la nuova Città di Bellinzona e ne diverranno i quartieri.

A tal proposito, per informare la popolazione sull’organizzazione in questa prima fase dei Servizi essenziali rivolti al pubblico, è stata preparata una comunicazione rivolta alla cittadinanza.

La filosofia è stata quella di uniformare e riorganizzare i settori indispensabili a partire dal 3 aprile, in particolare gli sportelli di quartiere.

Per gli altri ambiti di attività, per i quali non vi era la possibilità tecnica oppure la necessità di operare modifiche a breve termine, si mantiene l’organizzazione transitoriamente fino al 31 dicembre 2017, a vantaggio della continuità e della chiarezza per gli utenti (ad esempio il settore di raccolta e smaltimento dei rifiuti, il settore delle scuole comunali e altri).

Durante questa fase transitoria, aprile-dicembre 2017, si procederà per tappe con la centralizzazione e delocalizzazione dei Servizi di back-office nelle Case comunali previste per la loro ubicazione.

Queste informazioni sono da oggi sono consultabili anche sul sito della nuova Città www.bellinzona.ch. Per rendere più tempestiva l’informazione, è inoltre scaricabile su App Store e Google Play la nuova App della Città di Bellinzona, che consente sia l’invio di notifiche push agli utenti, sia, in senso contrario, di segnalare all’Amministrazione comunale problemi di varia natura legate soprattutto alla manutenzione del territorio e dei beni pubblici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE