Cerca e trova immobili

LUGANOHotel & Gastro Union Ticino, assemblea tra discussioni, elezioni e riconoscimenti

25.03.17 - 16:43
Hotel & Gastro Union Ticino, assemblea tra discussioni, elezioni e riconoscimenti

LUGANO - Si è tenuta oggi, alla presenza di una trentina di ospiti (associati, organizzazioni e professionisti del settore), l'assemblea generale di Hotel & Gastro Union Ticino.

Obiettivo della mattinata: informare sulle attività e proposte formative della regione e continuare il lavoro di collaborazione con le associazioni ticinesi, ma anche creare sinergie e contatti secondo il motto: «rete di contatti – formazione – sicurezza».

La prima parte dei lavori è stata dedicata al Benvenuto del Direttore Roberto Valapaerta, al saluto di Pierre-Alain Favre, presidente Disciples d'Escoffier Suisse, al discorso del presidente nazionale Esther Lüscher e la relazione del presidente regionale Edoardo Casasopra.

A seguire le elezioni, dalle quali è stato confermato il presidente ed il comitato uscenti ad eccezione di Marco Zandonella che, per motivi professionali, lascia il posto al neo eletto Claudio Lafranchini. A completare il comitato si aggiunge anche Tiago Silva in supporto di Luca Lordelli per l'associazione professionale della ristorazione.

Durante la seconda parte sono stati trattati i seguenti temi:

    • Concorsi Nazionali per le diverse professioni,
    • Swisskills presentato dal responsabile Patrick Magyar,
    • presentazione del corso di preparazione per l'ottenimento dell'Attestato professionale federale per l'economia domestica presentato dal presidente Giorgio Zandonà e dalla segretaria Madeleine D'Aloia,
    • presentazione di Melissa Gabbani sulla sua partecipazione alla finale internazionale del Concorso Jeunes Talents Escoffier svoltosi a fine febbraio a Parigi,
    • la presentazione dell'offerta formativa di Gastroticino ed Hotel &Gastro Formazione Ticino da parte di valentina De Sena.

In conclusione sono stati elencati i riconoscimenti agli associati, con un accento particolare a Max Keller per i suoi cinquant’anni di affiliazione.

Al termine i partecipanti, approfittando del caldo sole primaverile, hanno potuto godere dello stuzzicante apertivo offerto nel giardino della struttura .

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE