Cerca e trova immobili

MENDRISIOLe «barriere per i furbetti» ci saranno fino alla fine dei lavori dello Svincolo

25.03.17 - 14:44
Il Municipio risponde a Robbiani: «La misura ha notevolmente migliorato la viabilità della zona»
tipress
Le «barriere per i furbetti» ci saranno fino alla fine dei lavori dello Svincolo
Il Municipio risponde a Robbiani: «La misura ha notevolmente migliorato la viabilità della zona»

MENDRISIO - La chiusura della rotonda in prossimità dello svincolo autostradale di Mendrisio, volta a impedire la svolta a "U" nelle ore di punta, «si protrarrà per tutta la durata dei lavori allo svincolo stesso, verosimilmente fino al luglio 2017». Ad affermarlo è il Municipio di Mendrisio in risposta a un'interrogazione di Massimiliano Robbiani.

«L'Esecutivo, unitamente a USTRA e a uno studio di ingegneria, sta nel frattempo valutando le alternative per apportare una soluzione definitiva al problema», prosegue il Municipio.

Il tutto grava per 429,60 franchi al giorno,nel periodo tra il dicembre 2016 e il febbraio 2017, e 107,40 franchi da marzo per tre giorni alla settimana. «La presenza degli agenti avviene tuttavia in sinergia alla presenza già prevista per i lavori del cantiere autostradale. Il costo supplementare effettivo per l'applicazione della misura per l'impedimento della svolta a "U" assunto integralmente da USTRA, è stimato al 50% degli importi sopraesposti», conclude il Municipio ribadendo che la misura ha «notevolmente migliorato la viabilità della zona».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE