Cerca e trova immobili

LUGANOAcqua fresca per tutti in Piazza della Riforma

20.03.17 - 20:11
L'evento, promosso dalla Città, avrà luogo il 22 marzo, in occasione della Giornata mondiale dell'acqua
tio/20minuti
Acqua fresca per tutti in Piazza della Riforma
L'evento, promosso dalla Città, avrà luogo il 22 marzo, in occasione della Giornata mondiale dell'acqua

LUGANO - Il 22 marzo, dalle ore 11, un bicchiere di acqua fresca sarà offerto a tutti in Piazza della Riforma. Un evento che rientra nella campagna “L’acqua del rubinetto è buona” promossa dalla Città di Lugano con AIL SA, USI (Incubatore per la sostenibilità SINC), Associazione fontanieri ticinesi (AFT) e Dipartimento della sanità e della socialità del Cantone Ticino (DSS).

La Giornata mondiale dell’acqua sarà quindi l’occasione per fermarsi qualche minuto in Piazza della Riforma a Lugano e sorseggiare un buon bicchiere d’acqua fresca in compagnia di chi con l’acqua lavora, per un momento di condivisione e riflessione.

In Piazza saranno infatti presenti i guardiani dell’acqua (dell’Associazione fontanieri ticinesi) per raccontare quello che è il loro mondo. Un mondo che, in realtà, riguarda tutti noi molto da vicino. Saranno inoltre presenti anche i collaboratori di AIL SA per rispondere a domande e curiosità sull’acqua di Lugano. Con gli studenti dell’USI sarà invece possibile fare una degustazione di acque e comprare le piccole borracce portatili Tap it up.

Il tema della Giornata mondiale 2017 è lo spreco di acqua. L’incontro in Piazza darà la possibilità di scoprire i molti modi per non sprecare acqua e trattare adeguatamente questa risorsa tanto preziosa quanto sottovalutata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE