Cerca e trova immobili

MANNO Open Day alla SUPSI

14.02.17 - 10:30
Open Day alla SUPSI

MANNO - Una settimana di porte aperte per scoprire la vasta offerta dei corsi di laurea proposti dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

Conoscere da vicino i contenuti dei corsi Bachelor e Master, richiedere e raccogliere informazioni utili, partecipare a presentazioni, visitare laboratori e, soprattutto, confrontarsi con le esperienze dirette di docenti e studenti: questo, in sunto, il primo fondamentale contatto con la SUPSI possibile grazie alla settimana di Open Day che si terrà dal 7 all’11 marzo.

A dare il via alle giornate di porte aperte, il Dipartimento economia aziendale sanità e sociale (DEASS) che il 7 marzo presenterà il corso di laurea in Economia aziendale. L’offerta formativa del DEASS in ambito Sanità sarà invece illustrata l’8 marzo per quanto riguarda la Fisioterapia e il 9 marzo per le Cure Infermieristiche e l’Ergoterapia.

Sempre l’8 marzo, il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) presenterà i corsi in Ingegneria elettronica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica e Ingegneria meccanica. Per gli aspiranti ingegneri, un ulteriore momento informativo sarà organizzato l’11 marzo sempre presso il DTI.

Il 10 marzo sarà invece la volta del Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) che aprirà le sue porte per presentare i corsi di laurea in Architettura, Architettura d’interni, Comunicazione visiva, Conservazione e restauro e Ingegneria civile.

A concludere gli Open Day l’11 marzo ci sarà, oltre alle già citate formazioni tecniche offerte dal DTI, la presentazione del corso di laurea in Lavoro sociale del DEASS.

Per tutti coloro che fossero invece interessati ad intraprendere una carriera in ambito artistico, l’invito è quello di recarsi l’8 aprile all’Accademia Teatro Dimitri (ATD) di Verscio – scuola affiliata alla SUPSI – per conoscere l’affascinante offerta formativa nell’ambito del Teatro.

Maggiori dettagli sugli Open Day sono disponibili sul sito web www.supsi.ch/go/openday, dove è possibile iscriversi alle presentazioni e ricevere informazioni di carattere pratico sul raggiungimento dei campus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE