Cerca e trova immobili
Demolito il cavalcavia sulla A2, le immagini

MENDRISIODemolito il cavalcavia sulla A2, le immagini

23.10.16 - 08:20
12 ore di lavori per un nuovo passo nella riorganizzazione dello svincolo
Ti-Press
Demolito il cavalcavia sulla A2, le immagini
12 ore di lavori per un nuovo passo nella riorganizzazione dello svincolo

MENDRISIO - Come da programma, nella notte è stato demolito il cavalcavia autostradale presso lo svincolo di Mendrisio. Le immagini e il video in allegato testimoniano l’importanza dei lavori che sono andati avanti senza sosta per 12 ore. Si stanno svolgendo in questi minuti le ultime fasi.

La demolizione fa parte del progetto di ristrutturazione del comparto e si è svolta secondo i piani dell’USTRA e della direzioni lavori. In un primo momento si è protetto l’asfalto sottostante, recentemente rifatto, con un manto di sabbia che aveva lo scopo di attutire la caduta dei detriti. Attorno alle ore 22:30 è iniziata la vera e propria fase di demolizione con l’ausilio di una decina di grandi scavatori, dotati di grosse pinze, che hanno letteralmente sbriciolato il manufatto. Infine si è provveduto al recupero del materiale demolito, alla pulizia del campo stradale per consentire la riapertura della circolazione.

L’infrastruttura dovrà essere ricostruita in seguito. Un ennesimo passo avanti nella riorganizzazione viaria della zona.

Per consentire i lavori lo svincolo è stato parzialmente chiuso. Chi transitava sulla A2, all’altezza di Mendrisio, verso nord baipassava lo svincolo uscendo e rientrando a Mendrisio, mentre quello verso sud era deviato verso Stabio per poi rientrare poco dopo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Oramai il mendrisiotto e tutto uno svincolo unico,par purta scia badit

GI 7 anni fa su tio
poche parole.....tanti fatti ! grazie e tutti coloro che hanno prestato lavoro in quella notte !
NOTIZIE PIÙ LETTE