Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRA Feste e manifestazioni con stoviglie riutilizzabili o no?

29.08.16 - 15:28
Se ne discute il 5 settembre presso il centro professionale di Gerra Piano
Feste e manifestazioni con stoviglie riutilizzabili o no?
Se ne discute il 5 settembre presso il centro professionale di Gerra Piano

CUGNASCO-GERRA  - Feste e manifestazioni generano una gran quantità di rifiuti tra cui bicchieri, piatti e posate in plastica hanno di sicuro il ruolo di protagonisti. Durante la fase di smaltimento questi vengono bruciati negli inceneritori producendo anidride carbonica (CO2) pari a tre volte il loro peso.

Al loro posto il gruppoCugnasco-Gerra domani ha chiesto ed ottenuto dal suo legislativo, la scorsa primavera, di utilizzare stoviglie in plastica dura (p.es.melamina) che possono essere lavate e riutilizzate fino a 200 volte.L’impatto ecologico si riduce di ben sei volte. 

Non di questa opinione sono state parte delle locali organizzazioni di manifestazioni che hanno indotto un referendum che porterà ad una votazione il prossimo 25 settembre.

 Lunedì 5 settembre alle 20.30 presso il centro professionale e sociale di Gerra Piano verranno esposte dalle due parti le proprie motivazioni. Invitiamo tutta la popolazione a voler partecipare a questa serata per potersi poi esprimere con cognizione di causa durante la votazione del prossimo 25 settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE